Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

All’ Alpheus concerto, mostre di pittura, scultura e premiazione

Scritto da on venerdì, 3 Dicembre 2010No Comment

Si svolgerà il 5 dicembre alle ore 21.00, presso l’Alpheus di Roma, Sala Mississipi, Via del Commercio, 36, la grande serata di premiazione del Concorso “Roma Suona dal Mondo”.

Il concorso, bandito dall’associazione culturale MakeNoise e promosso dall’Assessorato alla Cultura e alla Comunicazione del Comune di Roma, si inserisce nell’ambito del progetto “I Futuri Cittadini di Roma Capitale” che si propone di diffondere tra i giovani la cultura dell’integrazione e del senso civico. Coinvolgere le nuove generazioni nella vita civica e politica del nostro paese significa migliorare e coadiuvare i processi di integrazione multiculturale, poiché saranno loro i cittadini di domani.

L’obiettivo della competizione è diffondere la cultura dell’integrazione attraverso la musica; il concorso si è rivolto a giovani band e cantautori dai 16 e ai 35 anni di tutte le nazionalità, residenti nel comune di Roma e nella Provincia che abbiano prodotto un brano musicale originale.

La giuria ha selezionato tre brani e, durante la serata del 5 dicembre, assegnerà un Premio Speciale al brano musicale il cui testo esprima al meglio l’importanza di un’integrazione tra i popoli in quanto fonte di ricchezza e avvicinamento tra le culture e le tradizioni. I vincitori avranno l’opportunità di esibirsi durante lo spettacolo e di incidere in sala di registrazione un Master professionale dei propri brani. Nel corso della serata si svolgerà anche un’estrazione di 10 ingressi per la sala prove.

La serata vedrà la partecipazione di una band di intrattenimento musicale dai toni multietnici: la Brassmati Aw!rkestra e la partecipazione speciale dell’artista Nancy Cuomo, presidente di giuria del concorso. Inoltre, sono previste mostre di pittura e scultura a cura dell’Associazione ‘Traslochi ad Arte’.

L’ingresso è gratuito.


Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …