Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema, Primo piano

Angelina Jolie regista del film ‘Unbroken’: patriottismo e sentimento

Scritto da on lunedì, 17 Febbraio 2014No Comment

Nell’ultima fatica d iAngelina Jolie da regista. Patriottismo e sentimento nazionale, in sintonia con le olimpiadi di Sochi, sono le sensazioni che si respirano dalle prime foto e dal trailer. Il film uscirà a Natale 2014.

unbroken-di-angelina-jolie-prime-immagini-

“Unbroken” presenta la vera storia avvincente di Luigi “Louie” Zamperini (interpretato da Jack O’Connell), un ex atleta olimpionico e membro dell’equipaggio di un bombardiere della seconda guerra mondiale. Durante un combattimento, l’aereo è precipitato in mare nel 1943. Zamperini e due compagni su un gommone furono dispersi in mare e galleggiarono alla deriva per 47 giorni e 2.000 miglia. Recuperati dalla Marina giapponese, mandati in un infame campo di prgionia, simile ai lager tedeschi. Zamperini venne preso di mira da un sadico sorvegliante e trattato come un cane.

La Jolie, regista di “Unbroken”, ha da poco completato le riprese in Australia.La Universal Pictures ai Giochi Olimpici Invernali XXII di Sochi, ha presentato l’ormai 97-enne eroe Luigi Zamperini e alcune immagini del film. Zamperini emozionato ha detto: “Da bambino, ho sempre avuto problemi con la giustizia. Ero un bullo “, ha scherzato sulla sua giovinezza.”Hanno cominciato a parlare di cosa fare di me e Il capo della polizia ha detto: ti abbiamo inseguito in tutta la città per anni senza prendeti, da grande devi solo lui correre.'”

Il fratello di Zamperini lo ha aiutato a vincere la “voglia di bullismo” e a focalizzarsi sull’atletica e nella corsa, fino ad entrare nella squadra olimpica. Il suo talento in questo sport lo ha portato a competere alle Olimpiadi del 1936 a Berlino, dove (secondo alcuni) lo stesso Hitler rimase impressionato dalla sua gara sui 5000 metri e volle incontrarlo.. Ha detto del suo passato da atleta: “Correre aiuta a diventare uomini, avere volontà e perseveranza “, ha detto Zamperini della sua carriera in questo sport. “Proprio mentre le forze diminuiscono e si pensa a rinunciare, si prova ancora e ancora ‘di superare l’avversario.”

unbroken-zamperini-in-mare

 

Infatti, come ha spiegato lo stesso Zamperini – nel film la Jolie senza dubbio intende esplorare – quei valori associati alla forza di volontà che hanno permesso a Zamperini di sopravvivere in quelle condizioni nel campo di prigionia giapponese, superare le infamie di un agozzino giapponese.. vivere e diventare un cristiano, perdonare i suoi aguzzini. Tornare in Giappone durante le Olimpiadi di Nagano nel 1998, incontrare e perdonare coloro che lo hanno torturato durante la prigionia. “Era importante nella guerra, anche, la determinazione di uscirne vivi.”

Insieme a Jack O’Connell tra i membri del cast del film ci sono Domhnall Gleeson e Finn Wittrock, interpreti dei compagni di Zamperini e piloti del bombardiere della Seconda Guerra Mondiale, Garrett Hedlund e John Magaro, che appaiono come gli altri prigionieri del campo di prigionia.

Ethan e Joel Coen hanno scritto la sceneggiatura di adattamento per “Unbroken” – si basa sul bestselle di Laura Hillenbrand uscito nel 2010 con un successo incredibile, oltre 3.000.000 di copie vendute “. . Angelina Jolie durante la produzione di “Unbroker” ha parlato dell’impegno che avrebbe dovuto fare nel trasformare una leggenda vivente in un personaggio cinematografico, “Sarà dffficile fare un film degno di questo grande uomo. Sono profondamente onorata di averne la possibilità e farò tutto il possibile per permettere alle persone che guarderanno il film di imparare tanto dalla sua storia…. Come tutti i lettori del libro di Laura e tutte le persone che amano e ammirano Louie, io sono una fan che ha imparato tanto. Lui ha fatto di me una persona migliore.”

“Unbroken” è la seconda regia di Angelina Jolie, la sua prima regia è stata nel 2011 sulla guerra in Bosnia, “Nella terra del sangue e del miele”.

 

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …