Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Archeo-tour marini per dire no alla solita vacanza

Scritto da on lunedì, 12 20 Luglio10No Comment

È tempo di vacanze, è tempo di mare, di lunghi e oziosi riposini pomeridiani e di serate all’insegna della musica e del divertimento; ma, se pensate che questo tipo di vacanza non faccia per voi e volete sfruttare i vostri giorni lontani dagli impegni lavorativi in altro modo,  molteplici possono essere le alternative. 

Per chi ama la barca a vela e la storia, ad esempio, potrebbe essere molto interessante fare la conoscenza con “Antonio II”, una goletta costruita nel 1986, e che, in più di vent’anni di vita, ha visto i mari di mezzo  mondo. Adesso è approdata sulle coste italiane e il suo attuale proprietario, l’associazione “Message in a Bottle”, ha deciso di condividere, con i possibili vacanzieri, un po’ dell’emozioni che solo una goletta come questa, definita negli anni  ’80 come una delle barche più belle dell’Adriatico,   può regalare.

E’ possibile, infatti, partecipare a delle crociere archeologiche a bordo di questa; il capitano dell’Antonio II è un archeologo subacqueo che, insieme al suo equipaggio, ha ideato una serie di percorsi, tutti all’insegna del mare e dell’archeologia.

Le crociere programmate ripercorrono la storia del mediterraneo, dai fenici ai romani, dalla arcipelago toscano “Sul mare degli Etruschi e dei Romani”, alla Corsica e Sardegna “Sul mare dei Fenici, degli Etruschi, dei Greci e dei Romani”, per concludere con le coste di casa nostra, con il tour dell’arcipelago Pontino.

Altro merito da riconoscere a questo tipo di vacanza e ai loro ideatori è che, oltre alla valorizzazione del patrimonio archeologico e storico del mediterraneo che questo tipo di iniziativa incentiva, la ristrutturazione della goletta ha seguito precisi criteri, che l’hanno resa completamente autosufficiente energeticamente, in quanto dotata di un proprio impianto eolico, nel più completo rispetto dell’ambiente e del mare.

L’ideale, quindi, per chi aspira ad una vacanza in cui cimentarsi con la vela, approfondire le sue conoscenze archeologiche e vivere il mare nel suo assoluto rispetto. 

 Fonti: Vela Alternativa     

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …