Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Barcellona: città del colore

Scritto da on venerdì, 22 Luglio 2011No Comment

Barcellona è forse una delle mete più desiderate ed amate, soprattutto per i giovani così attratti forse dalla sua anima cosmopolita o forse perchè si può definire un delizioso e sgargiante bouquet, dove impazzano i colori. Eh, sì la città dove il colore è ovunque. A partire dall’architettura, come il Parco Güell, una delle realizzazioni dell’Architetto Antonio Gaudì, persino presente nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Progettato agli inizi tra il 1900 e il 1914 sarebbe dovuto diventare una città-giardino. Oggi tutti i turisti che vanno a Barcellona non mancano di visitarlo, infatti è un parco pubblico aperto tutto l’anno. E come non potevano mancare fin dall’ingresso, i colori: una meravigliosa salamandra variopinta ci accoglie, la grande terrazza sovrastante la Sala delle 100 colonne, un tripudio di tessere che vanno dal blu, al celeste, fino al giallo. Proseguendo la passeggiata ci si ritrova sotto l’enorme torre Agbar, esempio di architettura contemporanea che si presenta come un insieme di pixel colorati per tutti i suoi 144 metri di altezza. La cosa ancora più bella di questa città colorata è per strada: ovunque per le Ramblas numerosissimi i venditori di fiori e di frutta, che col calore tipico degli spagnoli ti offrono ghirlande in dono a mo’ di benvenuto. E questi sono solo una piccolissima parte degli esempi che si possono fare. Inoltre l’aria mite, il sole, la città che non dorme mai la rendono perciò tappa obbligata per gli amanti dei viaggi, dell’arte, della buona cucina e della vita notturna!

Corinna Lucianelli.

Comments are closed.

Cultura »

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

puntate precedenti:
Segreti e Misteri: il Cronovisore di padre Pellegrino Ernetti
La macchina del tempo e il Vaticano
 
Le prove sull’esistenza del Cronovisore sono fragilissime, per quanto riguarda gli standard scientifici, comprese fotografie dubbie, tra cui una foto …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2