Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Birindelli: apriremo in Regione tavolo tecnico interprofessionale sull’Agricoltura

Scritto da on lunedì, 29 Novembre 2010No Comment

“Dopo aver concluso l’iter dei Tavoli verdi provinciali apriremo in Regione un Tavolo tecnico interprofessionale permanente sull’agricoltura”. Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agricole e Valorizzazione dei Prodotti Locali della Regione Lazio, Angela Birindelli durante il Tavolo Verde che si è tenuto oggi nella sede della Provincia di Frosinone.

“Il Tavolo verde di oggi a Frosinone – aggiunge la Birindelli – ha rappresentato un momento di confronto positivo in cui sono emerse le esigenze e le problematiche del territorio, soprattutto riguardo alla difficile situazione che sta vivendo il settore zootecnico locale. Un incontro aperto, dove abbiamo riportato in ambito provinciale tutte le azioni avviate dalla Regione per sostenere l’agricoltura laziale: dall’accesso al credito, alle nuove misure del PSR sul benessere animale, dalla legge sulla tracciabilità ai Farmer market, dallo sportello unico per gli agricoltori allo sviluppo della cooperazione per essere più competitivi sui mercati. Iniziative apprezzate e condivise con gli agricoltori e le associazioni di categoria presenti che hanno avanzato indicazioni mirate finalizzate a favorirne una migliore ricaduta sul territorio. Il percorso dei tavoli verdi provinciali – conclude l’assessore – è un percorso virtuoso di conoscenza e analisi delle realtà agricole locali che convoglierà le indicazioni raccolte al Tavolo tecnico interprofessionale sull’agricoltura che apriremo a breve in Regione. Un Tavolo che vogliamo diventi un punto di raccordo permanente tra i territori e l’istituzione regionale per monitorare costantemente l’evoluzione della situazione agricola laziale e facilitare quel processo di sviluppo locale ancora assente sui nostri territori”.

E’possibile vedetre il video dell’intervista su Italiatube

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …