Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

BUCANO PARETE DELLA PESCHERIA PER FURTO IN TABACCHERIA

Scritto da on lunedì, 6 Dicembre 2010No Comment
how to get your girlfriend back

Questa volta i “soliti ignoti” erano un albanese ed un kosovaro di 36 e 24 anni.

Anche in questo caso il piano era ben studiato. L’obiettivo finale era una tabaccheria di via Mormorata, nella zona di Tor Carbone, per accedere alla quale i 2 avevano pianificato un foro nella parete divisoria rispetto alla pescheria adiacente.

Tutto quasi riuscito, se non fosse stato per l’intervento degli agenti del Commissariato Celio e Tor Carbone.

Nel corso dei servizi di pattugliamento della zona, intensificati in vista delle festività natalizie in linea con le direttive disposte dal Questore di Roma per il contrasto dei reati predatori, gli uomini coordinati dal dr. Vitanza hanno infatti notato l’allarme attivo della tabaccheria, pur non riscontrando alcun segno di effrazione sulla saracinesca.

Avvicinatisi alla porta d’ingresso, nonostante in apparenza nulla fosse fuori posto, venivano tuttavia uditi rumori dall’interno.

A questo punto, nel corso del sopralluogo, veniva anche controllata la saracinesca della limitrofa pescheria, di cui gli agenti acce

how to get your girlfriend back

rtavano la rimozione del blocco di apertura.

Una volta sollevata la saracinesca, gli agenti notavano immediatamente il buco del diametro di circa 60 cm, già praticato dai maldestri ladri per accedere alla tabaccheria, e idoneo al passaggio di una persona di corporatura esile, mentre tutto il locale della tabaccheria risultava visibilmente a soqquadro.

Ma i due responsabili del gesto non erano stati così veloci da allontanarsi.

Entrambi con precedenti penali a carico legati alla violazione della normativa sul soggiorno nel territorio nazionale, sono stati infatti ancora all’interno della pescheria.

In particolare, il primo si era nascosto sul soffitto di copertura della cella frigorifera, altra circa 2,50 mt. Il secondo, invece, aveva scelto come rifugio un soppalco ricavato all’interno dello stesso esercizio commerciale.

All’interno della stessa pescheria è stato trovato uno zaino contenente arnesi atti allo scasso, tra cui  2 cacciaviti, 1 crik  per automobile e. 1 punteruolo della lunghezza di circa 1 metro.

In due buste invece erano già stati riposti tabacchi, “gratta e vinci”, e danaro contante (Euro 150,00), sottratti dalla tabaccheria e poi successivamente restituiti al proprietario

Per i due ladri è scattato l’arresto per furto aggravato

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura »

Bambini a lezione di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale per la VII Edizione del PROGETTO YOUNG

Bambini a lezione di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale per la  VII Edizione del  PROGETTO YOUNG

Nel weekend del 30 e 31 Marzo l’Università Tor Vergata porta a Euroma2 l’iniziativa “L’Ospedale dei Pupazzi”
Prosegue il progetto ideato ed organizzato da Euroma2 per l’Educazione Civica, indirizzato agli alunni delle Scuole elementari di Roma, perpuntare l’attenzione sui valori …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2