Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità, Comune di Roma, Design e Moda, Primo piano

Calzetta e Spena inaugurano la Campagna Elettorale

Scritto da on venerdì, 10 Maggio 2013No Comment

Pasquale-Calzetta-Presidente-Municipio-XII_fullGiornata di festa ieri, giovedì 9 maggio, all’hotel Parco dei Principi dove si è ufficialmente aperta la campagna elettorale del Presidente del Municipio IX (ex XII), Pasquale Calzetta e dell’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale, Maria Spena, entrambi candidati nelle liste del Pdl alle elezioni comunali di Roma che si terranno il 26 e il 27 maggio 2013.

Una campagna elettorale di “genere” in linea con l’importante innovazione nata per promuovere le pari opportunità che permetterà agli elettori di esprimere, sia al Comune che nei Municipi, due preferenze, purché almeno uno dei prescelti sia una donna ovviamente.

Due candidati che hanno deciso di mettere la loro esperienza al servizio dei cittadini, come quella maturata dal Presidente Pasquale Calzetta all’interno del Municipio XII dal 2008, occupato su più fronti, sempre attento alle esigenze del suo Municipio, dall’ambiente, con l’attivazione della raccolta differenziata, ad esempio, al sociale sostenuto anche attraverso l’ampliamento di servizi offerti dal territorio come i nuovi centri polifunzionali aperti nelle zone di Falcognana, Molino Santa Felicola e Spregamore.

Un know how che il Presidente vorrebbe portare al Comune di Roma, come si augurano anche le persone presenti all’incontro venute per sostenere la candidatura di una “brava persona”, aggettivo usato da tutte le persone alla domanda “perché lei voterà per Pasquale Calzetta?”
Essere definiti bravi, nel senso più ampio del termine, è un vero miracolo in un periodo di così forte disamore nei riguardi della politica e sentire dalla voce dei cittadini racconti di come la buona politica possa fare la differenza da’ una nuova speranza per il futuro.

Questo è il caso, ad esempio, della signora Costa, responsabile di alcune onlus al Laurentino, che ricorda come ogni mese il Presidente metta a loro disposizione un camion per andare a prendere il cibo, che verrà poi distribuito ai poveri, al Banco Alimentare del Lazio o del signor Panzeri del centro anziani di Trigoria che rimarca la disponibilità di Calzetta in ogni occasione e la speranza che il loro candidato venga eletto perché sono sicuri che lui continuerà ad occuparsi di loro nel migliore dei modi.

Guarda il video con le interviste – Parte 1

Grande fiducia quindi nei riguardi del Presidente Calzetta, fiducia che il candidato è fermamente deciso a non disattendere, e forte del sua esperienza incentra la sua campagna elettorale non su slogan accattivanti, ma su punti programmatici indispensabili per uscire dalla situazione di impasse in cui si trova Roma.

Al primo punto del suo programma elettorale, dunque, la revisione del sistema fiscale della città, revisione che, interfacciandosi con il governo centrale, potrebbe portare ad una maggiore disponibilità di bilancio fondamentale per una ripresa economica.
Ripresa che comporterebbe la possibilità di intervenire con più forza su problematiche prioritarie, come l’emergenza casa o il sociale, tutto nella massima trasparenza degli atti amministrarvi altro punto fondamentale della campagna elettorale del presidente Calzetta.

Guarda il video con le interviste – Parte 2

Un tuffo nel passato recente, invece, per attingere a quelle esperienze che il Presidente vorrebbe portare con sé al Comune di Roma Capitale e far conoscere in campagna elettorale, come quella che ha permesso l’abbattimento della lista di attesa per gli asili nido, scesa da 1000 famiglie a 200. Questo è stato possibile grazie ad un accordo con 8 asili privati in cui le famiglie in graduatoria nelle liste del municipio XII adesso possono iscrivere i loro figli a tariffa ridotta.

Numerosi anche i politici intervenuti per sostenere i due candidati, come Andrea Bernaudo, ex consigliere regionale, Alfredo Pallone, deputato del parlamento europeo, Antonello Aurigemma, neo consigliere regionale e Massimiliano De Iuliis, consigliere del Municipio XII, tutti concordi nel definire entrambi i candidati persone la cui esperienza e le cui capacità possono rendere un ottimo servizio alla città di Roma.

Guarda il video con le interviste – Parte 3

Guarda il video delle interviste ai sostenitori del Presidente Calzetta Banner_Elezioni_2013

di MariaFrancesca Piemontese

 

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …