Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Capodanno a Roma…cosa faccio?

Scritto da on giovedì, 23 Dicembre 2010No Comment

La notte del 31 dicembre la città accoglierà l’anno nuovo con il grande concerto gratuito di Claudio Baglioni su via dei Fori Imperiali, promosso da Roma Capitale in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e Acea, e con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. Il grande artista romano festeggerà il capodanno con un indimenticabile live-show di oltre tre ore nella sua città, che si chiamerà “Per Roma, per il mondo”, presentando il meglio del suo straordinario repertorio. Lo spettacolo inizierà dalle ore 22 e Rai Uno effettuerà vari collegamenti in diretta nel corso della serata, con la conduzione della cantante, attrice, e showgirl argentina Lola Ponce. Al termine del concerto VJ SET di Dimensione Suono Roma, radio ufficiale dell’iniziativa. Il palco sarà posizionato su via dei Fori Imperiali con le spalle a Piazza Venezia. Per assistere all’evento il pubblico potrà accedere da Via Cavour oppure da via dei Fori Imperiali (provenendo dal Colosseo).

Il Teatro Quirino ospita il 31 dicembre ore 19.00 lo show di Massimo Ranieri Canto perché non so nuotare … da 40 anni, in cui l’artista canta, balla e recita, interpretando i suoi successi più popolari, accanto a brani dei più grandi cantautori italiani.

Nell’ambito della rassegna Organo in Festa il 31 dicembre alle ore 19,00 si svolge presso la Basilica di S. Maria degli Angeli e dei Martiri in piazza della Repubblica il concerto di ringraziamento a fine anno “Te Deum” con il Soprano Jun Mi Lee e l’organista Osvaldo Guidotti. Musica di Bach, Pergolesi, Gounod, Bellini, Respighi.

Sempre il 31 dicembre, il Teatro Argentina propone di passare fine anno con lo spettacolo L’avaro diretto e interpretato da Luigi De Filippo e la sua compagnia: Marisa Carluccio, Felicia Del Prete, Riccardo Feola, Luca Gallone, Guglielmo Guidi, Marianna Mercurio, Roberta Misticone, Luca Negroni, Paolo Pietrantonio e Michele Sibilio. Lo spettacolo inizia alle ore 20.30

Il Teatro Brancaccio ospita il 31 dicembre il musical La Bella e la Bestia dalle ore 20.00 alle ore 22.45. Al termine dello spettacolo a tutti gli ospiti verrà offerto un brindisi molto speciale.

Al Teatro Manzoni doppio spettacolo (ore 20.00 e ore 23.00) il 31 dicembre per “L’ultimo degli amanti focosi” di Neil Simon con Paola Quattrini e Pietro Longhi. Regia di Silvio Giordani. Nell’intervallo panettone e spumante per brindare insieme alla compagnia l’arrivo del nuovo.

Il 31 dicembre e il 1° gennaio alle ore 20.00 avrà luogo alla Chiesa San Paolo Entro le Mura l’evento di musica lirica Concerto per il nuovo anno 2011 – I Musici Veneziani, con orchestra e cantanti in costumi d’epoca del XVIII secolo

La Chiesa Anglicana All Saints propone, il 31 dicembre alle 19.00 e l’1° gennaio alle 20.30, Opera Gran Gala – Concerto di Capodanno. Saranno presentate Arie d’Opera con Orchestra e Cantanti in Costumi Nobiliari.

All’Auditorium Conciliazione il 31 dicembre dalle ore 21.30 si svolge lo spettacolo Attenti a Quei 2 con il cantautore Luca Barbarossa e l’eclettico attore Neri Marcorè.
Aftershow nel foyer del Teatro con musica dal vivo, buffet e brindisi al 2011.

All’Auditorium Parco della Musica la sera del 31 dicembre brindisi di fine anno con due concerti, a partire dalle ore 22. Nella Sala Sinopoli il concerto di Atlanta Gospel Choir e Robin Brown nell’ambito del Roma Gospel Festival. Nella Sala Santa Cecilia sarà di scena Antonello Venditti con il progetto Regali di Natale. Sempre al Parco della Musica, nell’area pedonale, è possibile passare un insolito Capodanno pattinando sul ghiaccio sulla pista Sottozero, aperta il 31 dicembre dalle ore 10 alle 01.30.

Al Teatro Cassia è possibile passare l’ultimo dell’anno assistendo dalle ore 22.00 al musical di Tony Cucchiara Caino e Abele, con Annalisa Cucchiara, Luca Notari, Silvia Specchio, Rhuna Barduagni e 10 attori, cantanti e ballerini. Coreografie di Renato Greco. A fine spettacolo brindisi con la compagnia, panettone e spumante.

Al Bagaglino – Teatro Salone Margherita, il 31 dicembre dalle ore 22.00 alle ore 01.30 sarà in scena A ROTTA DI COLLO Da Caino e Abele a Fini e Berlusconi, di Pier Francesco Pingitore, con Pippo Franco, Monica Riva e Martufello. A mezzanotte brindisi e cena buffet.

Al GranTeatro sarà possibile passare il Capodanno ascoltando Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana a partire dalle ore 22.00.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …