Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Ce.R.S. onlus e Rotaract in campo per la solidarietà

Scritto da on giovedì, 31 Marzo 2011No Comment

Paolo Bonolis, l’AesseRomArtisti e i numerosi artisti partecipanti, su iniziativa del Distretto Rotaract 2080, scenderanno in campo a Roma, domenica 3 aprile alle ore 16:00, per sostenere il progetto «Adotta un Angelo», iniziativa del CE.R.S. Onlus, Centro Ricerche e Studi, finalizzata a offrire assistenza domiciliare gratuita e qualificata a bambini affetti da gravi malattie croniche.
L’incontro di calcio, che si svolgerà al Campo Vigor Perconti, in via Federico Verdinois angolo via di Grotta di Gregna, in zona Colli Aniene, sarà presentata Paolo Bonolis, noto conduttore e storico testimonial del CE.R.S., e vedrà sfidarsi la squadra AesseRomArtisti che annovera tra le sue file importanti professionisti del mondo dello spettacolo, quali Daniele Liotti, Alessandro Roia, Francesco Montanari, Francesco Arca, Valerio Mastandrea, Luca Angeletti, Niccolò Fabi, Elio Germano, Giorgio Caputo, Edoardo Leo, Roberto Infascelli, Luca Barbarossa, Andrea Rivera, Neri Marcorè, Michele Riondino, Roberto Angelini, Diego Bianchi, Pino Marino, Paolo Calabresi, Marco Giuliani, Vinicio Marchioni, Daniele Silvestri e Marco Conidi, squadra di artisti prestano la propria opera a sostegno di attività benefiche. Interverranno anche componenti dell’Anonima Armonisti, gruppo di vocalist “a cappella”, Volfango De Biasi, regista dei recenti successi cinematografici «Come tu mi vuoi» e «Lago» e molti altri artisti capitolini.
La cantante Arisa intratterrà gli spettatori con alcuni suoi brani nell’intervallo del match.

Ce.R.S. Onlus ha tra le sue finalità fondamentali quella di fornire, in assoluto regime di gratuità, assistenza sanitaria e supporto sociale a tutte quelle famiglie che hanno in carico un bambino con diversa abilità, bisognoso di particolari attenzioni che spesso, purtroppo, il sistema socio-sanitario istituzionale non è in grado di soddisfare. Oltre a stimolare le Istituzioni a porre maggiore attenzione alle problematiche della diversa abilità in età evolutiva, il CE.R.S. vuole proporsi come punto di riferimento nell’ambito, promuovendo e organizzando progetti finalizzati alla risoluzione dei problemi assistenziali domiciliari per tutti i bambini con malattia cronica, supportando così concretamente anche le loro famiglie. Il CE.R.S., infatti, intende offrire ai bambini affetti da malattie croniche Assistenza Domiciliare Qualificata e dare ai genitori quella sicurezza di gestione del proprio bambino una volta tornati a casa. Questo quindi, l’obiettivo primario di «Adotta un angelo»: portare interventi continuativi di assistenza sanitaria e sociale a casa del bambino, così da
offrire prestazioni medico specialistiche riabilitative e psicologiche a lui e alla sua famiglia con lo scopo di gestire la sua patologia nell’ambiente a lui più idoneo, la sua casa.

Comments are closed.

Cultura »

Bambini a lezione di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale per la VII Edizione del PROGETTO YOUNG

Bambini a lezione di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale per la  VII Edizione del  PROGETTO YOUNG

Nel weekend del 30 e 31 Marzo l’Università Tor Vergata porta a Euroma2 l’iniziativa “L’Ospedale dei Pupazzi”
Prosegue il progetto ideato ed organizzato da Euroma2 per l’Educazione Civica, indirizzato agli alunni delle Scuole elementari di Roma, perpuntare l’attenzione sui valori …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2