Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

“Cena a Sorpresa” al Sala Umberto

Scritto da on martedì, 28 Settembre 2010No Comment

Zanetti-Pambieri

Cena a Sorpresa”, opera di Neil Simon, commedia inedita per l’Italia, “The Dinner Party” è stato uno dei maggiori successi degli ultimi anni a New York, sbarca a Roma. Il SalaUmberto, Teatro Comico d’Autore, infatti ospiterà questa inedita commedia dal 5 al 24 ottobre 2010.

Il tema centrale di “Cena a sorpresa” è focalizzato intorno al rapporto di coppia, più precisamente, di tre coppie di ex che si ritrovano ad una cena organizzata, a loro insaputa, dall’avvocato che ne ha curato i divorzi. Meccanismi imbarazzanti e comici si alternano a momenti di riflessione sulla vita di coppia, sull’amore e sulle scelte che hanno portato alla rottura.

Si capisce che ci sarà una nuova evoluzione in queste tre coppie ritrovate ma l’epilogo non è mai scontato anzi quando tutto sembra far presupporre un lieto fine c’è sempre un colpo di scena dal quale ricominciare. Ironia e passione convivono e provocano un alternasi di risate e riflessioni. Alla fine due coppie torneranno romanticamente insieme e una in maniera inaspettata no.

Il testo è tenero, intelligente e sapientemente dosato, mai scontato e prevedibile. Un’ elegantissima sala da pranzo e una cena ricca di preziosità gastronomiche fa da sfondo ai sei personaggi, per una sera, in cattività.

Una regia curiosa e sapiente di Giovanni Lombardo Radice, una scenografia di grande impatto ed eleganza ideata da Nicola Rubertelli, le musiche curate da Luciano Francisci, gli attori di eccellenza come Giuseppe Pambieri, Giancarlo Zanetti, Lia Tanzi, Michele De’ Marchi, Maria Letizia Gorga e Simona Celi, completano un quadro, che di per sé, si presenta molto invitante.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …