Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Ciak si gira! Ultimi giorni a Roma del trasformista Brachetti

Scritto da on giovedì, 10 20 Novembre11No Comment

Brachetti ritorna nel ruolo di mattatore in un One Man Show che racchiude il meglio del suo repertorio. “Brachetti. Ciak si gira!” è il titolo con il quale l’artista ci porta in un sorprendente viaggio nell’universo cinema. In una serie di numeri, momenti teatrali ed evocativi, con una nuova ambientazione scenografica, rivive il suo amore peri l teatro e cerca di riportare la meraviglia degli effetti speciali e delle magie del cinema, in uno spettacolo dal vivo dove vola, sparisce si trasforma da solo in una sessantina di personaggi. Ancora fino al 12 Novembre all’Auditorium Conciliazione.
Lo spettacolo ha inizio con un enorme televisore in cui Arturo interpreta, con cambi fulminei di costume, i personaggi che popolavano i film del pomeriggio TV(Zorro, Mary Poppins, Maciste, Crudelia De Mon, cowboys, corsari e avventurieri). Brachetti racconta e fa rivivere con trasformazioni e cambi lampo, tutti i personaggi più famosi, quelli che lo impressionarono molto fin dalle sue primissime uscite al cinema: da Baby Jane ai musical… ma anche la storia di Lon Chaney che, chiamato anche lui l’uomo dai 1000 volti, fu il pioniere dei trucchi facciali di personaggi diventati icone, come il Fantasma dell’Opera, Quasimodo e Fu-Manchu.

L’artista ci porta in un sorprendente viaggio nell’universo cinema. In una serie di numeri, momenti teatrali ed evocativi, con una nuova ambientazione scenografica, rivive il suo amore per il teatro e cerca di riportare la meraviglia degli effetti speciali e delle magie del cinema, in uno spettacolo dal vivo dove vola, sparisce si trasforma da solo in una sessantina di personaggi. Una vita in maschera. Tra migliaia di personaggi diversi. Ma tutti quanti almeno una volta nella vita abbiamo dovuto far finta di essere ciò che non siamo.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …