Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Circolo degli artisti: Lacuna Coil in concerto stasera

Scritto da on lunedì, 24 Ottobre 2011No Comment

La locandina di un concerto passeggiando per Parigi, un’altra sbucando dalla metropolitana di Londra, biglietti in vendita Oltreoceano. E l’Italia? Ora c’è anche l’Italia, per sfatare la convinzione che nessuno sia profeta in patria. Per festeggiare nel migliore dei modi il completamento del nuovo album, dopo due anni di lavoro in studio, i Lacuna Coil hanno pianificato infatti per la prima volta nella loro storia un esteso tour italiano. E l’attesa degli appassionati è alta. Perché la band è sicuramente più nota, al grande pubblico, all’estero più che in Italia da dove nel ’94 (a Milano) Cristina Scabbia e soci hanno cominciato a suonare imboccando subito la via del gothic metal.

Il tour italiano è anticipato dal singolo “Trip the darkness” che dal 17 ottobre è in streaming sulla pagina facebook della band e su iTunes in esclusiva. A gennaio 2012 arriverà invece il nuovo album “Dark adrenaline” che, come annuncia la cantante in un video (sempre su facebook) è «ufficialmente fatto, completato nella registrazione e nel mixaggio». Insomma, «è pronto», pronto per essere gustato nelle sonorità heavy e nelle emozioni cupe timbro del gruppo.
Otto le date del “Darkness Rising tour” previste in Italia: si parte venerdì 21 ottobre al Bloom di Mezzago, per continuare il 22 al Rock Planet di Pinarella di Cervia (Ravenna), il 24 al Circolo degli Artisti di Roma, il 25 al Duel Beat di Napoli, il 27 al Viper Theatre di Firenze, il 28 al Vox Club di Nonantola (Modena), il 30 al New Age di Roncade (Treviso) e il 31 al Teatro la Serre di Grugliasco (Torino). Da novembre la band ricomincerà a girare per il mondo con date in Inghilterra e Olanda.

Supporter nelle date italiane saranno i Cayne, ovvero Claudio Leo e Raffaele Zagaria, ex chitarristi e fondatori dei Lacuna Coil. Anche i Cayne sono freschi di novità: l’ep di inediti “Addicted” è presentato come un lavoro che «riprende le vecchie coordinate sonore, esplorando nuovi sentieri e contaminazioni elettroniche».

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …