Attualità

Viaggio nei fatti di cronaca della capitale e dei vari municipi

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Moda e Benessere

La cultura del bello a tutto tondo: bellezza, benessere, dentro e fuori. La rendenza della moda e de benessere in ogni suo aspetto

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti: disturbi dell’apprendimento, cyberbullismo e promozione del benessere.

Home » Primo piano

CNA di Roma a RomaSposa per contrastare la crisi Social media marketing e Blog business

Scritto da on lunedì, 16 Gennaio 2012No Comment

Social media marketing e blog business per arrivare in modo diretto su mercati inesplorati e penetrare nicchie altrimenti irraggiungibili: sono alcuni degli strumenti che la Cna di Roma mette a disposizione delle piccole imprese per contrastare la crisi. Per completare: tanta formazione ad hoc per trasmettere ai giovani aspiranti l’eccellenza del Made in Italy. Cna di Roma anche quest’anno sostiene con il suo patrocinio “Roma Sposa”, la manifestazione inaugurata oggi presso la Nuova Fiera di Roma, dove resterà aperta gratuitamente al pubblico fino al 16 gennaio. Una vetrina importantissima e un’occasione in più per dar prova dell’eccellenza di un settore ad alta artigianalità e illustrare nuove strategie commerciali: come il social media marketing, che permette di arrivare in modo diretto su mercati inesplorati attraverso social network e piattaforme di vendita virtuali e come il blog business, che permette di promuovere nicchie di servizio e di prodotto, sfruttando luoghi d’incontro virtuali specializzati, e così valo

How to win back your ex

rizzare i punti di forza dell’impresa.

avis dieti natura

Il percorso è già stato inaugurato, con il lancio della nuova APP CNA che, gratuitamente, permette tramite gli smartphone di trovare in tempo reale gli artigiani più vicini e scoprire le offerte promozionali delle attività inserite (www.cnapmi.org). Uno strumento semplice e molto funzionale.

Sotto l’aspetto della formazione, la scuola di moda della Cna di Roma “Ida Ferri” sarà presente con uno spazio istituzionale, per promuovere l’artigianalità degli abiti da sposa e da sposo, sostenere il Made in Italy e contrastare una delle piaghe del settore: la contraffazione.

online trading academy complaints

“Siamo convinti che la formazione sia un elemento fondamentale per salvaguardare l’eccellenza di questo settore – dice Luca Litrico, presidente di Federmoda-Cna di Roma-. Con la scuola Ida Ferri promuoviamo corsi ad hoc per abiti da sposo e da sposa: da lì escono nuove figure professionali altamente qualificate. E visto che la visibilità è un altro degli ostacoli che molti dei nostri artigiani incontrano quotidianamente, come Federmoda-Cna di Roma stiamo lavorando per sfruttare al meglio le nuove tecnologie che, oltre a creare ulteriori opportunità commerciali, stimolano le imprese di piccole dimensioni a fare rete. Siamo convinti che il futuro passi anche di qui”.

zp8497586rq
zp8497586rq
jfdghjhthit45

Comments are closed.

Cultura »

Il Caffè Letterario di Euroma2 presenta: “E poi venne il coraggio.

Il Caffè Letterario di Euroma2   presenta:  “E poi venne il coraggio.

Il Caffè Letterario di Euroma2 
presenta:
“E poi venne il coraggio.
Storie di mamme che combattono il buio”
il libro di Roberto Scanarotti
in collaborazione con il Sant’Alessio
Venerdì 25 ottobre, alle ore 18:00, nello spazio del Caffè Letterario del Centro …