Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

"Danza che passione" 2012

Scritto da on lunedì, 20 Febbraio 2012No Comment

Decima Edizione del Concorso Internazionale di Danza “Danza che Passione” che si è svolto il 18-19 Febbraio al Teatro Orione a Roma grazie all'Associazione Culturale “Il Balletto” di Rita Galdieri. Dopo il diploma all'Accademia Nazionale di danza di Roma, ha studiato 3 anni in Francia dove ha seguito il corso di perfezionamento presso la grande scuola di Rossella Higthower. Realizzando concretamente il suo sogno di ballerina. Da li la sua carriera di danzatrice nei teatri più importanti del mondo fino poi all'insegnamento. Da anni la sua scuola educa i giovani all'arte coreutica, con disciplina, nel nome della passione e dell'amicizia.

Il concorso “Danza che passione” è suddiviso nelle seguenti sezioni : danza classica, danza moderna, danza contemporanea, danza di carattere, hip hop. Hann

how to get your ex back

o partecipato giovani danzatori di età compresa tra i 10 e i 12 anni per la categoria aspiranti; tra i 12 e i 14 anni per la categoria allievi; tra i 15 e i 18 anni per la categoria juniores; tra i 18 e i 24 anni per la categoria seniores. La giuria composta da Marisa Yudes, Vicky Martinez, Daniela  Migliacci, Stefania Minardo, Paola Sorressa, tutte straordinarie danzatrici e professioniste del settore che hanno assegnato importanti borse di studio che permetteranno ai ragazzi e alle ragazze di studiare con maestri di eccezione. Dieci anni fa è nato il concorso, un modo per confrontarsi, emozionarsi, crescere e vivere insieme un’esperienza straordinaria con coloro che amano la danza. Scoprire talenti ed aiutarli ad andare avanti, dandogli la possibilità di avere delle borse di studio. “Questo è l’obiettivo ed è quello che è avvenuto ed avviene da dieci anni. Questo è il mio lavoro e la mia vita. Lavorare serenamente perchè gli allievi devono vivere la danza in modo sereno ed equilibrato con disciplina e con tanto amore”.

Corinna Lucianelli

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …