Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Derby Roma-Lazio: tanti arresti ma svolgimento tranquillo dell’incontro tra gli spalti

Scritto da on lunedì, 8 Novembre 2010No Comment

Si è tenuto ieri sera il derby della Capitale, un incontro sentito moltissimo da spettatori e giocatori. Data la rilevanza conferita all’evento la partecipazione del pubblico è stata molto elevata, erano presenti in totale 50 mila tifosi. Nonostante l’accertamento di illeciti da parte di alcuni spettatori e di venditori ambulanti, lo spettacolo, assicura la Questura di Roma si è svolto in modo assolutamente vivibile. Gli interventi di pre-filtraggio all’accesso, hanno condotto alla denuncia di diverse persone, tra cui un ragazzo di appena 22 anni che nel tentativo di scavalcare la recinzione  attorno allo Stadio Olimpico si è ferito ad un dito, che a seguito del ricovero al Policlinico Gemelli è stato amputato; un giovane di 26 anni è stato invece trovato in possesso di un coltello dalla lama di 14 centimetri, arrestato per possesso abusivo di arma da taglio. Sequestrati poi lacrimogeni, petardi e bombe carta. Redatti verbali per un totale di 27. 627,00 euro ai danni di venditori ambulanti di bibite, non regolari. Tutti coloro che sono stati trovati in possesso di strumenti illeciti e che sono stati rinvenuti con tagliandi non in regola sono stati sottoposti a Daspoper una durata che va da 2 a 4 anni.

Comments are closed.

Cultura »

Bambini a lezione di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale per la VII Edizione del PROGETTO YOUNG

Bambini a lezione di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale per la  VII Edizione del  PROGETTO YOUNG

Nel weekend del 30 e 31 Marzo l’Università Tor Vergata porta a Euroma2 l’iniziativa “L’Ospedale dei Pupazzi”
Prosegue il progetto ideato ed organizzato da Euroma2 per l’Educazione Civica, indirizzato agli alunni delle Scuole elementari di Roma, perpuntare l’attenzione sui valori …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2