Il 2012 si conferma l’anno di Emis Killa. “L’erba cattiva”, l’album d’esordio uscito per Carosello Records, ai vertici delle classifiche di vendita per 19 settimane, raggiunge l’ambito disco d’oro (certificazione album GfK Retail and Technology).
Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Giambelli classe 1989, dopo aver spopolato sul web, ha conquistato anche il grande pubblico e la critica diventando a tutti gli effetti, la vera star della scena rap italiana.
“Il disco d’oro è un traguardo che mi ero prefissato da tempo, vincerlo è stata una grande soddisfazione… soprattutto in un momento come questo di “non vendite”. Ringrazio Carosello e Blocco Recordz che sono indispensabili per la mia carriera” – commenta Emis Killa.
Dopo gli strepitosi successi degli ultimi mesi (disco d’oro, date sold out, Best New generation ai Trl Awards di Mtv, oltre 27 milioni di views su Youtube) Emis Killa torna con un nuovo singolo per l’estate 2012.
Da qualche giorno è in radio “Dietro Front”, il terzo singolo estratto dal disco “L’erba cattiva” che vede un ospite d’eccezione: Fabri Fibra.

“Quando ho sentito il beat di Dietro Front mi è piaciuto perché era forte, dinamico e divertente, ci ho sentito Fibra fin da subito. È uscito questo pezzo che è il più spensierato dell’album, quello che si prende meno sul serio”.

“L’erba cattiva” (prodotto da Fish), che contiene grandi featuring della scena rap italiana, da Fabri Fibra, a Marracash, da Gue’ Pequeno a Tormento, è anche disponibile, solo per la catena Game Stop, in una versione deluxe (doppio cd “L’erba cattiva” e lo street album “Il peggiore” + un portachiavi esclusivo a 9,90€).

Il tour di Emis Killa (Live Nation in collaborazione con 3esessanta) che ha preso il via a febbraio e ha registrato sold out ovunque, proseguirà per tutta l’estate. (www.emiskilla.it).
Queste le prossime date de “L’erba cattiva tour” e degli incontri negli instore: