Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

DONNE PERICOLOSE, un nuovo Concorso Letterario per una nuova Collana ALBUSedizioni

Scritto da on venerdì, 17 Febbraio 2012No Comment

Volevo solo chiuderle gli occhi, di Katia Brentani  è il romanzo vincitore della prima edizione.

La nuova collana dedicata  al genere giallo-thriller sarà diretta dalla dott.ssa Gina Sfera.

Un libro ALBUS è un viaggio che comincia

Come gli altri concorsi organizzati da ALBUSedizioni Donne pericolose è un concorso vero, chiaro e trasparente e che, soprattutto, punta alla pubblicazione “vera” di validi libri, non solo senza la partecipazione economica degli autori, ma libri su cui puntare e credere davvero.  Sono molti i siti e gli addetti ai lavori che generalizzano tra concorsi a pagamento o gratuiti, ed editori a pagamento o no, giungendo a vere e proprie liste di buoni o cattivi; chi generalizza non mostra né competenza, né professionalità, e non è per nulla attendibile! La vera differenza tra un concorso Vero e uno Falso, non sta nell’essere gratuito o a pagamento, ma sta in tutto quello che c’è dietro e, soprattutto, nella trasparenza e  nel seguito che si dà al progetto; come non sta nell’editore che a volte propone un acquisto  copie (e sempre in modo conveniente per l’autore), e quello che non lo chiede mai (quando magari converrebbe anche all’autore). La differenza sta tra l’editore-vero   e l’editore-tipografia che mira solo a stampare cose in quantità, senza dare importanza alla  quali

text your ex back

tà e non seguendo il progetto né prima e né dopo. Albus si pregia della definizione di Editore “vero”, perché, pur senza escludere margini di errori che sempre possono minare le scelte, si pone lo scopo tuttavia di scoprire e pubblicare libri che denotano talento, competenza, interesse, in una parola qualità.

La prima edizione del concorso Donne pericolose è arrivato alla conclusione. Nonostante la “Donna pericolosa” potesse essere sia l’autrice che il killer, la maggior parte delle opere pervenute erano scritte da donne. Le opere vincitrici inaugurano la nuova omonima collana diretta dalla dott.ssa Gina Sfera. L’intento della nuova collana è quello di “ospitare” romanzi e/o racconti che diano risalto alle figure femminili in un genere così amato, quale è il Giallo o Thriller d’autore. Si dice spesso che una donna non può avere la “ferocia” di un killer, che a una donna non si confà il crimine. Forse è vero, ma quando una donna scrive di crimini e ferocia lo fa con rara maestria!

La giuria del Concorso DONNE PERICOLOSE formata dalla dott.ssa Gina Sfera e dallo scrittore Giuseppe Bianco, in collaborazione con la redazione è giunta a questa classifica finale:

1° classificato, vincitore del concorso, il romanzo VOLEVO SOLO CHIUDERLE GLI OCCHI di Katia Brentani di Bologna.

2°di  classificati  ex aequo i romanzi:

–       RIPARAZIONE  di Claudia Barbarano di Napoli

–       FOLLIA D’ARDESIA  di Roberta de Tomi di Concordia S/s (MO)

–       PERICOLO DELLE ALTEZZE di Valeria Francese di Salerno

how can i get my ex boyfriend back
zp8497586rq
jfdghjhthit45

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …