Dove ci vediamo? In aeroporto!
Code chilometriche per il check-in e “imprevisti” vari sono la prassi di ogni aeroporto. E via, allora, a ritardi infiniti e stancanti. La soluzione per combattere la noia? C’è e si chiama “Vip Lounge”, un accogliente salotto di lusso dove i viaggiatori possono rilassarsi, alleviando lo stress dell’attesa. Così l’aeroporto – che offre sempre più servizi, dagli hotel ai ristoranti, dalle Spa ai cinema, dai negozi alle postazioni di lavoro – si trasforma da stazione di passaggio a luogo di sosta. (Foto Corbis)
Sì, ora è proprio qui che i frequent flyer e gli uomini d’affari si danno appuntamento. E tra un caffè, un massaggio ayurvedico e la lettura dei giornali, i globetrotter di professione si rilassano – prima del volo – in un ambiente di classe ed eleganza esclusivi. Che sia iniziato un nuovo trend? Per non rimanere indietro ecco le lounge più accoglienti e accessoriate, progettate da noti architetti e designer.
Ad Abu Dhabi, la Diamond Fist Class Lounge della Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, offre ai suoi passeggeri momenti di stile e relax. Posizionata di fronte ai gate, infatti, la lounge offre una serie di servizi pensati ad hoc. Tra questi, una Six Senses Spa, un servizio di ristorazione a 5 stelle, un centro business, una family room, champagne bar, cigar lounge, uno spazio di svago e una stanza relax, dove poter dormire e usufruire di docce e bagni raffinati. Info: www.etihadairways.com.
Lan Airlines, compagnia di bandiera del Cile, ha pensato alla Lounge Pablo Neruda, dell’aeroporto di Santiago del Cile, per garantire ai suoi soci Premium relax e comfort. Qui infatti, i passeggeri, prima della partenza, potranno beneficiare di numerosi servizi come il centro commerciale, docce, TV via cavo, postazioni di lavoro con accesso gratuito a Internet e ristorazione tutto il giorno. Info: www.lan.com.
La compagnia britannica Virgin Atlantic, per ammortizzare i tempi d’attesa all’aeroporto di Londra Heathrow, mette a disposizione dei suoi clienti fidati una Clubhouse di 2500 metri quadrati, dagli arredi di classe di altissimo design. Qui gli svaghi sono infiniti: dalle numerose stanze relax alla libreria/ufficio, dagli spazi-divertimento, tra cui cinema, sale giochi, cocktail bar, brasserie e ristorante, ai trattamenti estetici, quali massaggi, saune e parrucchiere. Info: www.virgin-atlantic.com.
I nuovi salotti di lusso presso il Terminal 4 di Madrid Barajas coprono un totale di 4.500 metri quadrati. Dalí, Goya e Velázquez sono le tre lounge ideate dalla compagnia aerea Iberia, con strutture sia per il lavoro che per il relax, tra cui sale riunioni, computer, area tv, quotidiani e riviste, bar, area di degustazione dei vini, zona relax con docce e letti, sistema informativo dei voli a video e molto altro ancora. Info: www.iberia.com.