Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Edgar Allan Poe – Il racconto di un uomo

Scritto da on domenica, 19 Febbraio 2012No Comment

Edgar Allan Poe in versione rock al Piccolo Eliseo

Scovare nel cartellone teatrale romano un appuntamento gotico-rock, che possa trasmettere le emozioni delle opere allestite per i palcoscenici di Londra o delle altre capitali europee all’avanguardia nel genere, non è facile. Ma il sogno accarezzato per anni da Pino Insegno, ispirato alla produzione letteraria di Edgar Allan Poe, è sotto i riflettori del Piccolo Eliseo fino al 19 febbraio. Videoclip teatrale lo definisce lui, eppure avendo a disposizione uno spazio più grande, l’effetto sarebbe senza dubbio esaltante, essendo stata chiamata in gioco una spettacolare sinergia di arti, fra musica, cinema e danza (classica, moderna e acrobatica), “che si fondono insieme senza prevalere nessuna sull’altra” spiega il regista Alessandro Prete. Al centro della scena c’è un Insegno inedito: ex volto sornione della Premiata Ditta e noto conduttore e doppiatore, qui, per effetto dell’ossessione amorosa ch

words to win girls back

e lo divora, si trasforma in un tenebroso assassino nerovestito e senza più capelli.

Tutta l’opera letteraria di Poe è drammaticamente attraversata dal dolore per l’assenza dell’oggetto amoroso. Sia nella prosa che nella poesia, entrambe ispiratrici di questo spettacolo intitolato non a caso Il racconto di un uomo, riecheggia l’immatura scomparsa dell’amata signora Stannard, sulla cui tomba l’autore pianse tante notti, seguita dalla precoce perdita della moglie Virginia. Passione, morte e follia rapiscono lo spettatore anche attraverso il sound di Tiziano Stampete, le luci provocatoriamente disturbanti di Stefano Valentini e, soprattutto le inquietanti immagini di David Petrucci, perfetto video-artist di quest’affresco neogotico, essendosi già cimentato con il mistero e l’ossessione che circonda la storia di un killer nel suo Canepazzo.

Lady L. Hawke

.

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …