Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Eur: conclusi i lavori per il parcheggio dell’Acquario – presto l’apertura al pubblico

Scritto da on sabato, 21 Maggio 2011No Comment

Pronto il nuovo complesso di parcheggi da 700 posti all’Eur, in piazza Terracini, nell’area del laghetto all’altezza della fermata metro Palasport. Sarà a disposizione dei cittadini nel giro di qualche settimana, prima dell’inizio dell’estate. Intanto già questa mattina, conclusa di recente la fase realizzativa, l’opera è stata ufficialmente battezzata con una cerimonia di chiusura lavori.

Una struttura interrata multipiano: ben quattro livelli, per un totale di circa 18mila metri quadrati, a servizio dell’Acquario di prossima apertura, che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere inaugurato tra primavera e estate 2012, anche se una data ufficiale ancora non c’è.

«Questa – ha detto il sindaco Alemanno Alemanno, intervenuto alla cerimonia – e’ la prima opera che consegniamo nell’ambito di Mediterraneum».

Ma «della nuova zona sosta potrà beneficiare tutto il quadrante dell’Eur», ha sottolineato il Presidente del Municipio XII, Pasquale Calzetta, presente anche lui.

La nuova area parcheggi sorge proprio nel cuore del quartiere, lungo il perimetro di quell’area interessata dai modernissimi progetti architettonici di Fuksas e Renzo Piano: la Nuvola e i grattacieli ex Finanze, sul cui destino, tuttavia, soffia ancora qualche nuvola grigia.

Le torri di Piano, infatti, se pur già smantellate in vista della riqualificazione, sono ancora, da troppo tempo, semplici scheletri. Anche i parcheggi della Nuvola per il momento sono soltanto un’idea. Eppure, la loro mancata realizzazione potrebbe impedire l’apertura del centro congressi, dal momento che le normative prevedono che le nuove costruzioni siano sempre affiancate da adeguati servizi.

di Valeria Torre

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …