Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Facebook calo di utenti!!!

Scritto da on lunedì, 13 Giugno 2011No Comment

Sei milioni (di utenti) in meno negli Stati Uniti. Questo il dato appena diffuso riguardo al numero complessivo di iscritti suFacebook negli USA.
Leggera flessione anche per altri Paesi, fra i quali spiccano, ad esempio, Gran Bretagna, Canada, Norvegia e Russia.

I valori emersi da Inside Facebook hanno subito fatto il giro del web, provocando interpretazioni contrastanti.
Da un lato, infatti, sono molti coloro che hanno “visto” tale flessione come un elemento significativo in chiave “negativa”.
Alcuni sono arrivati addirittura a ipotizzare che il celeberrimo social network abbia già raggiunto la sua “soglia massima”, per quanto riguarda la bandiera “a stelle e strisce”, e che quindi la riduzione degli utenti sia un fattore pressoché fisiologico.

A livello globale, nel solo mese di maggio Facebook ha però incrementato il suo numero di utenti di quasi 12 milioni di unità (11,8 milioni, per l’esattezza).
Anche in quersto caso, si è notata una certa “flessione” dell’indice di incremento, fissato, per gli scorsi mesi, attorno ai 20 milioni di utenti (in più ogni mese).

Di parere diametralmente opposto (rispetto a quelli appena citati), altri siti che hanno commentato gli stessi dati su Facebook.
Per questi ultimi infatti, il leggero calo sarebbe solamente un piccolo “passaggio a vuoto”, in un percorso, come quello fatto da Facebook negli ultimi tempi, “macina-record”.
Il prossimo “muro” in fase di “sfondamento” da parte del social network in questione, è quello dei 700milioni di utenti iscritti.
Tale soglia potrebbe essere già raggiunta al termine del mese in corso. Coloro che non hanno valutato in maniera negativa il trend “al ribasso” nel mese di maggio, sottolineano inoltre come ci siano ancora altri Paesi nei quali Facebook non è ancora del tutto “esploso”.
Un nome su tutti è ad esempio quello della Cina: una vera e propria “fucina” di “potenziali” utenti, in grado di far abbattere non solo la quota dei 700 milioni, ma addirittura quella del “miliardo”.

fonte: pianetatech

Comments are closed.

Cultura »

3 Modi Per Riprogrammare Positivamente La Tua Mente Subconscia

3 Modi Per Riprogrammare Positivamente La Tua Mente Subconscia

Il nostro subconscio è la parte delle nostre menti che collega i modelli sottili necessari per funzionare nella vita. Il nostro subconscio è programmato per svolgere compiti semplici in modo che la nostra mente cosciente possa …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2