Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

FESTIVAL DELLE ARTI SCENICHE CONTEMPORANEE Teatri di vetro

Scritto da on venerdì, 27 Maggio 2011No Comment

Giunto alla quinta edizione Teatri di Vetro si articola anche quest’anno fra il Palladium – Università Roma Tre e gli spazi urbani della Garbatella. Ideato e realizzato da Triangolo Scaleno Teatro, grazie al sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma e in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa e Palladium Università Roma Tre. Teatri di Vetro in dieci giorni di programmazione ospita la straordinaria produttività e la molteplicità di linguaggi, estetiche e sperimentazioni della scena contemporanea, crea interazioni con il panorama dell’arte contemporanea, attiva collaborazioni con realtà artistiche locali, nazionali e internazionali e innova i processi di produzione attraverso il progetto OFFicINa1011. In quattro anni Teatri di Vetro ha programmato 161 spettacoli coinvolgendo 127 artisti e compagnie. Ha portato il teatro e la danza contemporanea fuori dagli spazi del teatro fra le strade del quartiere, coinvolgendo un pubblico ampio e differenziato e offrendo agli artisti visibilità e occasione di confronto.

Da mercoledì 8 a domenica 12 giugno il RomaTreFilmTeatroFest giunge alla sua sesta edizione, continua il suo cammino di resistenza, affermando la sua esistenza. Anche quest’anno spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche si alterneranno negli spazi del Palladium Università Roma Tre. Cinque giornate di rivoluzione scenica, in cui teatro e cinema si fondono nel comune intento di promuovere produzioni indipendenti e low cost. Non solo spettacoli e proiezioni, ma anche corti teatrali, anteprime nazionali, incontri, workshop, laboratori, concerti: un fermento di attività e iniziative, una commistione di generi e linguaggi, una lunga maratona di eventi, diversi e differenti. È questo lo spirito del RomaTreFilmTeatroFest, partito come festival laboratoriale rivolto principalmente agli studenti del Dams di RomaTre, e affermatosi di anno in anno come punto di riferimento anche per gli studenti di altri atenei,di accademie teatrali e di scuole di cinema. Studenti, professionisti, appassionati, giovani che per la prima volta si affacciano alla scena e maestri con il loro carico di esperienza: tutto questo è il RomaTreFilmTeatroFest un piccolo ma consistente spazio di resistenza, per voi, per noi, per la nostra personale guerra di indipendenza!

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …