La nuova tecnologia della LUCE PULSATA ha aperto una nuova esaltante possibilità, cioè un trattamento efficace sulle macchie dell’età, i capillari del volto, le fini rughette, con un miglioramento della trama e della consistenza cutanea, senza causare assolutamente effetti collaterali.

Guarda il video del fotoringiovanimento con i consigli della dottoressa Leda Moro
Il fotoringiovanimento con luce pulsata è un trattamento che è possibile ripetere 2-3 volte l’anno per ritardare fortemente i processi di invecchiamento cutaneo. Dopo ogni seduta è possibile riprendere le proprie attività immediatamente dopo il trattamento, secondo le esigenze legate al moderno stile di vita, con una soluzione non invasiva (non vi è ne abrasione nè ablazione dei tessuti), sicura ed efficace. Non è un laser ma luce ad ampio spettro; a differenza del laser che utilizza una sola lunghezza d’onda coerente, la luce pulsata ne produce circa seicento. In teoria si tratta di un’ottima metodologia, capace di determinare una epilazione efficace, in virtù delle svariate lunghezze d’onda (da 590 a 1200 nm) in grado di colpire la pelle inducendone un “foto-ringiovanimento”. Per eliminare i segni di invecchiamento legati all’esposizione solare, le macchie e i capillari, la sorgente di Luce Pulsata emette un flash con un ampio spettro di luce che viene assorbita dalla maggiore concentrazione di melanina e emoglobina presente nelle lesioni trattate. La Luce trasformata in Calore, innalza la temperatura e provoca una leggera lesione controllata dello strato superiore del derma senza causare alcun danno all’epidermide. Si stimola così un processo di guarigione che determina la neoformazione di collagene causando un aumento di tensione della cute sovrastante e quindi rendendo la pelle più chiara, più elastica, più lisci a, con una trama più sottile, con la conseguente scomparsa delle rughe più sottili e migliorando l’aspetto generale.
Clinicamente l’effetto della neoformazione di collagene si evidenzia alcuni mesi dopo il ciclo di trattamenti (circa 8-10 distanziati di 10 giorni l’uno dall’altro).
L’effetto sarà soprattutto evidente sulle microrughe e sullo stato generale (texture, luminosità e turgore) della cute.
A livello dei capillari e delle macchie del viso la Luce Pulsata innalza la temperatura provocandone la distruzione senza causare altri danni ai tessuti sani che contengono una concentrazione di melanina molto inferiore a quella delle lesioni da trattare.