Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Generazione X, la settimana dei giovani talenti all’ Auditorium

Scritto da on giovedì, 21 Gennaio 2010No Comment

La musica italiana è un settore in continua evoluzione, ma molti dei nuovi talenti passano inosservati sulle scene nazionali. Lo scopo di Generazione X, giunto alla sua quinta edizione, in programma all’ Auditorium di Roma, è proprio quello di aprire una finestra sul mondo dei giovani emergenti, sconosciuti al grande pubblico e sulle novità che apportano al settore musicale.

La rassegna, ideata da Maurizio Viola, prematuramente scomparso alcuni mesi fa, si propone di presentare i nuovi talenti al grande pubblico, sotto la guida di artisti affermati. Tra gli ospiti di questa edizione, che terranno a “battesimo” i ragazzi ci sono Simone Cristichi, che prima della partenza per il Festival di Sanremo presenterà alcuni brani tratti dal suo nuovo album “Grand Hotel Cristicchi”, che contiene anche la canzone che proporrà proprio al Festival, Marina Rei, Sofia, direttamente da X-Factor, che proporrà le sue nuove canzoni rock, No Braino con la loro innovativa “ patchanka”, Pino Marino, Alessio Bertallot e Saturnino, Peppe Servillo, Paola Turci, Fausto Mesolella e tanti altri.

A fare gli onori di casa sarà venerdì 22 il rapper romano Er Piotta, special guest della serata d’apertura.
Le band partecipanti sono state scelta tra quelle che hanno inviato un file audio a “La Vostra Musica” su romarepubblica.it.

L’evento si terrà dal 22 al 27 gennaio all’Auditorium Parco della Musica, viale Pietro De Coubertin, 30- Teatro Studio, dalle ore 21. Il costo dei biglietti è di 12 euro.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …