Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

I veri sapori della cucina italiana a misura di turisti

Scritto da on martedì, 17 Gennaio 2012No Comment

Quante volte durante i nostri viaggi in Europa siamo incappati in qualche bufala gastronomica? E quante volte sentiamo di poveri turisti che vengono in Italia presi letteralmente in giro? Così per qualche ristoratore poco corretto magari la nostra meravigliosa cucina, apprezzata in tutto al mondo, viene declassata. Se poi forse sapessimo apprezzare quello che possiamo fare, l'ambito turistico ne gioverebbe. Chi veramente conosce molto bene il miglior cibo italiano è Antoinette Mazzaglia che nella sua città adottiva Firenze,  insegna ai turisti americani a scoprire i sapori della cucina italiana. Il Taste Florence Tour costa 69 euro,prevede una grande varietà di specialità italiane, dall'antipasto al dolce, compresi i vini. Il tour è consigliato a chi è appena arrivato a Firenze, in modo da poter muoversi meglio nei giorni successivi del soggiorno, sapendo quello che si mangia!

http://goexback.com/ How to win back your ex

L'idea è nata dopo aver ascoltato ripetute lamentele da parte dei connazionali riguardo la cucina locale, l'esperta di enogastronomia ha lanciato il “Taste Florence”, ormai quattro anni fa, una guida che permette ai turisti di avvicinarsi senza problemi ai piatti della tradizione toscana e della cucina mediterranea in generale. “Quasi tutti i miei parenti sono nati in Italia, principalmente al Sud; e mi piace dire che mi sento 100% italiana” dice la simpatica Antoinette. Insieme a Luca Menoni, macellaio fiorentino doc, spiegano ai turisti come viene lavorata la carne in queste zone, come viene cucinata e come apprezzarla nel modo migliore, grazie all'olio di oliva.

Antoinette vive a Firenze da dieci anni ma prima ha studiato cultura e cucina italiana all'Università del North Carolina. Si innamorò di un ragazzo toscano e rimase ma si accorse presto che il suo amore per la cucina toscana era maggiore del suo compagno.

Il “Taste Florence” è per i tutti i  visitatori, che dopo una giornata tra musei e galleria d'arte, vogliono godersi nel modo migliore la nostra cucina.

Corinna Lucianelli

zp8497586rq
zp8497586rq
jfdghjhthit45

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …