Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Il Concerto “Viva V.E.R.D.I.” in omaggio al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia

Scritto da on mercoledì, 20 Aprile 2011No Comment

Ancora grande musica Mercoledì 20 Aprile, sempre alle ore 20.30, nell’affascinante Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola in Campo Marzio, con il Coro e l’Orchestra Luigi Cherubini sotto la direzione di Paolo Ponziano Ciardi che il Festival di Pasqua – promosso come sempre dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali/Direzione Generale per lo spettacolo dal vivo, dal Fondo per gli Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, da www.musicaliamagazine.it, da www.pandream.tv, in collaborazione con la Regione Lazio, l’Auditorium Conciliazione ed Acea – offre al suo pubblico.

Verrà eseguita la monumentale e intensa Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, ovvero il capolavoro dei capolavori della Musica sacra d’ogni tempo. Il Concerto, intitolato “Viva V.E.R.D.I.” in omaggio al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, sarà indubbiamente uno dei momenti più coinvolgenti di questa quattordicesima edizione del Festival di Pasqua, sempre offerto ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Sumiko Okawa (soprano), Sabrina D’Errico (mezzosoprano), Sung Chan Kank (tenore) e Leonardo Nibbi (basso) saranno i quattro solisti che Paolo Ponziano Ciardi dirigerà insieme a ben 200 coristi e a oltre 75 professori d’orchestra: un organico imponente per il doveroso omaggio a quel Giuseppe Verdi che è stato l’emblema del Risorgimento italiano.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …