Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Il nuovo sound di Dolcenera è pop-rock elettronico

Scritto da on martedì, 17 20 Maggio11No Comment

In questi giorni esce il nuovo album di Dolcenera, intitolato “Evoluzione della specie”, con il quale la cantante ha deciso di dare una svolta nuova al suo stile musicale, mettendosi alla batteria dirigendo il suo talento verso uno stile di musica pop rock elettronico.

Già in radio e in tv si è diffuso il nuovo singolo “Il sole di domenica”, che ha tutti i presupposti per diventare una delle hit più ascoltate dell’estate italiana, ma questo nuovo album composto di 11 brani e un bonus track per ITunes, dona nuovo carattere e nuove melodie al panorama musicale attuale. Rispetto alla Dolcenera conosciuta fino ad oggi, “Evoluzione della specie” presenta una musica con una certa ritmica, contagiata dall’elettronica e da un sound pop rock che richiama molto alcuni successi internazionali. Infatti, con sette canzoni in collaborazione con Roberto Vernetti e altre cinque con Alex Trecarichi, questo album dona freschezza e novità a Dolcenera, che comunque in questo ultimo periodo ha popolato spesso le vette delle classifiche italiane.

La scelta della cantante di passare dalla musica leggera a questo stile più potente e di rottura è stata sicuramente una scelta coraggiosa. Dal clarinetto e pianoforte alla batteria è un salto che ha regalato a Dolcenera nuove idee e nuovi brani intensi e degni di nota e la sua voce è a tratti meccanica, e  a tratti emotiva, capace di urlare come sempre ma colpire direttamente gli ascoltatori.

«La passione per la ritmica, l’ascolto di tanti album degli anni ’70, di quelli attuali di band francesi, inglesi e di Brooklyn che hanno fuso il loro sound pop-rock acustico con elementi di elettronica – spiega Dolcenera – mi hanno spinto a studiare la batteria e il rapporto con questo strumento è stato talmente avvincente che ha modificato il mio modo di ascoltare la musica, puntando l’attenzione di ogni brano su basso e batteria» ha dichiarato Dolcenera.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …