Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AGRICOLTURA SCARPA BONAZZA BUORA AL COMITATO DIRETTIVO CONFAGRICOLTURA

Scritto da on venerdì, 29 Ottobre 2010No Comment

Riunione del Comitato Direttivo di Confagricoltura con il presidente della Commissione Agricoltura del Senato Paolo Scarpa Bonazza Buora, a cui è stato presentato il pacchetto delle 61 proposte per il disegno organico di riforma normativa del settore agricolo contenute nel progetto “Futuro Fertile”.

“Le nostre proposte sono perfettibili ma, nel loro insieme, sono una buona base di partenza per il rinnovamento del quadro normativo dell’agricoltura – ha detto all’ospite il presidente di Confagricoltura Federico Vecchioni -. Puntano allo snellimento normativo, alla semplificazione burocratica, alla riorganizzazione produttiva, definiscono il rapporto agricoltura-ambiente, rilanciano l’agroenergia, favoriscono l’insediamento dei giovani in agricoltura ed il ricambio generazionale, danno efficienza ai settori produttivi, realizzano un’offerta organizzata, riposizionano il settore primario nelle filiere di prodotti agroindustriali”.

Il presidente della Commissione Agricoltura Scarpa Bonazza Buora ha garantito la massima disponibilità ed attenzione alle proposte di Confagricoltura, intervenendo subito su quelle più urgenti: “Occorre lavorare per costruire percorsi normativi che non incidano sui budget, in occasione della legge Milleproroghe”.

Infine sulla riforma della Pac, il presidente Scarpa ha commentato:  “E’ stato un errore prevedere la riforma della politica agricola comune prima di giungere ad un accordo in sede Wto”. Quindi ha sottolineato due esigenze prioritarie: “Il bilancio agricolo va mantenuto inalterato e la Pac va riorganizzata, in modo che vi sia il minor tasso di intermediazione politica”.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …