Giunge alla sua VI edizione “Danza con me”, il Piccolo Festivaldell’Accademia Nazionale di Danza diretta da Margherita Parrilla, dedicato quest’anno a un viaggio tra i diversi stili, tecniche e linguaggi artistici del balletto. Gli appuntamenti – come di consuetudine al Teatro Ruskaja dell’Accademia – sono alle ore 18.00 del sabato e si snoderanno dal 3 marzo al 5 maggio 2012 con una pausa per la festività pasquale che riguarderà sabato 7 aprile..
Da sabato 3 a sabato 31 marzo il pubblico di “Danza con me” affronterà un vero e proprio viaggio fra i generi, ossia le “radici” della danza, a cura di RossellaBattisti. Un percorso negli stili di tutto il mondo che si intrecciano alla storia dei popoli e delle nazioni. Per l’occasione, infatti, saranno invitati Maestri di livello internazionale che porteranno una loro performancedimostrativa per mostrare tecniche e virtuosismi di ogni genere.
Inoltre, nella settimana immediatamente precedente alle loro esibizioni, i Maestri ospiti terranno un workshop con gli allievi dell’Accademia.
Ad aprire la rassegna sarà il 3 marzoPas de Deux di Vladimir Derevianko, coreografo e danzatore russo dalla tecnica formidabile co
EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …
"Roma è la culla della civiltà e della cultura. Una signora priva di età che troneggia le soglie del mondo. Romalive vuole rendere omaggio ad una signora così affascinante."