Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Illustrata la proposta di legge contro l’attivazione di impianti nucleari

Scritto da on lunedì, 20 Settembre 2010No Comment

La commissione Affari comunitari e internazionali, presieduta da Gilberto Casciani (Lista Polverini), è tornata a riunirsi dopo la pausa estiva, “battezzando” la prima proposta di legge in assoluto depositata in questa nuova legislatura.
A firmarla, il capogruppo dei Verdi, Angelo Bonelli. La proposta “Disposizioni in materia di energia nucleare” mira a precludere nel territorio laziale “l’installazione o la riattivazione di impianti di produzione di energia elettrica nucleare, di fabbricazione del combustibile nucleare, di stoccaggio del combustibile irragiato e dei rifiuti radioattivi, nonché di depositi di materiali e rifiuti radioattivi”.
Il presidente, sentito il parere dei consiglieri presenti, ha disposto un più approfondito esame dell’atto, al fine di esprimere in tempi brevi un parere a riguardo. La proposta di legge, prima di andare in aula, dovrà inoltre essere approvata – nel suo articolato – dalla commissione Ambiente in via primaria.
All’ordine del giorno anche i rapporti con la struttura regionale dell’Ufficio Relazioni Ue di Bruxelles. Alla relazione introduttiva del dirigente è seguito un giro di interventi e la programmazione di azioni e interventi da intraprendere per favorire un più attivo e proficuo rapporto di collaborazione tra la Commissione e le strutture regionali Bruxelles, soprattutto in tema di fondi europei e programmi comunitari a sostegno dell’economia del Lazio. Il presidente Casciani ha infine ottenuto che a tutte le sedute della Commissione parteciperà, in presenza o in videoconferenza, l’ufficio regionale di Bruxelles.

di Roberta de Vito

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …