IMPRESE, PAMBIANCHI: LODEVOLI LE INIZIATIVE A SOSTEGNO DELLE PMI DELLA PERIFERIA
“Il bando presentato oggi dagli assessori Ghera e Marsilio a sostegno delle pmi nelle periferie della Capitale è un segnale molto importante e decisamente positivo per un settore strategico della nostra economia”. E’ quanto dichiara il presidente della Confcommercio di Roma, Cesare Pambianchi.
“Iniziative come questa – dice Pambianchi – a favore del rinnovamento e dello sviluppo della cultura d’impresa, sono sempre le benvenute e mi auguro ce ne saranno ancora di nuove, in grado di premiare la capacità imprenditoriale e la tenacia di chi vuole farcela anche in un momento non proprio facile per le aziende”.
“Un’ottima idea poi – continua Pambianchi – quella di destinare il bando proprio alle imprese collocate nei quartieri più decentrati della città, che esprime la volontà da parte dell’amministrazione di riqualificare economicamente e socialmente le aree più depresse di Roma, agendo su quelle realtà imprenditoriali che più di altre hanno risentito degli effetti nefasti della crisi”.
“Buono anche il proposito di riservare una valutazione di merito alle imprese nate dalla collaborazione di cittadini italiani ed extracomunitari – conclude Pambianchi – così da promuovere, come Confcommercio ha già sostenuto in passato, l’integrazione e l’inserimento dei cittadini stranieri nel mondo del lavoro”.