Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Inaugurato al Macro di Testaccio il Festival di Family Artentainment: arte educativa per i più piccoli e solidarietà

Scritto da on lunedì, 19 Dicembre 2011No Comment

Intrattenere educando: è la filosofia che anima il primo festival di Family Artentainment inaugurato venerdì al Macro Testaccio: C’era una volta, a cura di Valeria Arnaldi. Un viaggio nel mondo delle fiabe raccontate attraverso il linguaggio dell’arte contemporanea, per accostare i più piccoli alle diverse forme di espressione artistica dei nostri giorni, secondo una formula che coniuga divertimento e didattica.

Più di una semplice rassegna, il festival, che spazia tra pittura, scultura, fotografia, spettacoli teatrali, proiezioni e concerti, propone anche momenti che coinvolgono bambini e grandi in una serie di attività pensate per essere fatte insieme e favorire il dialogo tra generazioni. Un calendario ricco di eventi, insomma, che accompagneranno tutta la famiglia durante il periodo natalizio e oltre. Infatti l’evento, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili di Roma Capitale, si protrarrà fino al prossimo 22 gennaio.

Intrattenimento, didattica. E anche solidarietà. Perché il ricavato delle vendite dei lavori presenti in catalogo sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, cui sarà destinato anche quanto raccolto con la vendita delle creazioni realizzate nell’ambito della performance “Arte in 12 mosse”: in questo caso,  una sfida tra artisti in mostra e altri emergenti nella creazione di opere che dovranno essere realizzate a colpi di pennello in 12 mosse. Ingresso libero agli eventi.
 

di Valeria Torre

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …