Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Iniziata la produzione del Film della Working title Anna Karenina

Scritto da on giovedì, 6 Ottobre 2011No Comment

LONDRA 30 Settembre 2011 – La Working Title Films ha dato via alle riprese dell’epica storia d’amore di Joe Wright Anna Karenina, adattata dal classico romanzo di Lev Tolstoj da Tom Stoppard, vincitore del premio Oscar (Shakespeare in Love). Il film verrà girato tra la Gran Bretagna e la  Russia. Universal Pictures International (UPI) lo distribuirà a livello internazionale e la Focus Features in Nord America.

Anna Karenina è il quarto film di Wright con la Working Title, dopo i riconosciuti  successi di botteghino di Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione, Il Solista. Il film e’ prodotto dalla Working Title, co-presidenti Tim Bevan ed Eric Fellner e Paul Webster, si sono così riuniti tutti e tre i produttori dei primi due  film di Wright Orgoglio e Pregiudizio ed  Espiazione.

Keira Knightley, nominata all’Oscar per  Orgoglio e Pregiudizio, nella sua terza collaborazione con Wright interpreterà Anna Karenina. Accanto alla Knightley l’attore per due volte candidato all’Oscar Jude Law, nel ruolo del marito di Anna: Aleksei Karenin ed Aron Johnson (Nowhere Boy) nel ruolo del Conte Vronsky.
Ad arrotondare il cast ci saranno: Kelly Macdonald (L’Impero del crimine), Matthew Macfadyen (Orgoglio e Pregiudizio), Domhnall Gleeson (Harry Potter e i doni della morte), Alicia Vikander (The Seventh Son), Emily Watson due volte nominata all’Oscar, Olivia Williams (Hanna), e Ruth Wilson (Luther).

Di nuovo nella squadra di Wright in Anna Karenina il compositore premio Oscar Dario Marianelli, la costumista due volte nominata all’Oscar Jacqueline Durran, la scenografa  tre volte nominata all’Oscar Sarah Greenwood ed il nominato all’Oscar  Seamus McGarvery come direttore della fotografia. Melanie Ann Oliver (La Dichiarazione) come editrice. Sidi Larbi Cherkaoui il coreografo.

La storia si svolge nell’ambientazione originale dell’altà società russa nel tardo diciannovesimo secolo, ed esplora intensamente la capacità di amare che cresce nel cuore umano, la passione tra adulteri ed il legame tra una madre ed i propri figli. Come Anna inizierà ad interrogarsi sulla propria felicità, il cambiamento arriverà repentino nella sua famiglia, tra gli amici e nella comunità.

La Working Title Films, insieme al co-presidente Tim Bevan ed Eric Fellner, dal 1992 e’una delle maggiori compagnie di produzioni cinematografiche al livello mondiale. Fondata nel 1983, la Working Title ha prodotto all’incirca 100 pellicole che hanno incassato 4.5 bilioni di dollari in tutto il mondo. I suoi film hanno vinto 6 premi Oscar, 26 premi BAFTA e prestigiosi premi ai Festival Internazionali di film tra cui Cannes e Berlino. Lo stato attuale di distribuzione prevede, oltre ad Anna Karenina, il thriller di Tomas Alfredson La Talpa con  Gary Oldman, Colin Firth, e Tom Hardy; Contraband, di Baltasar Kormákur con Mark Wahlberg e Kate Beckinsale; Rowan Atkinson in Johnny English La Rinascita, diretto da Oliver Parker e Big Miracle di Ken Kwapis , con Drew Barrymore e John Krasinski.

La Focus Features e la Universal Pictures International fanno parte della NBCUniversal, uno dei media protagonisti al livello mondiale, tra le compagnie che si occupano dello sviluppo, la produzione, la commercializzazione dell’intrattenimento, delle notizie e dell’informazione, rivolgendosi ad un pubblico mondiale. NBCUniversal è proprietaria ed opera attraverso un prestigioso portafoglio di notizie ed intrattenimento via network, e’ una delle prime compagnie cinematografiche che vanta una produzione televisiva importante, leader inoltre, di un gruppo di stazioni televisive e parchi a tema rinomati in tutto il mondo. La Comcast Corporation possiede un controllo del  51% di interessi nella NBCUniversal, mentre  la GE holding possiede una quota del 49%.

Comments are closed.

Cultura »

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

puntate precedenti:
Segreti e Misteri: il Cronovisore di padre Pellegrino Ernetti
La macchina del tempo e il Vaticano
 
Le prove sull’esistenza del Cronovisore sono fragilissime, per quanto riguarda gli standard scientifici, comprese fotografie dubbie, tra cui una foto …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2