Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Intensificati i controlli della polizia di stato nell’area pedonale del Pigneto: 5 gli arresti per spaccio e 2 per furto

Scritto da on mercoledì, 24 Novembre 2010No Comment

Negli ultimi dieci giorni la Polizia di Stato ha controllato l’area pedonale di via del Pigneto, per contrastare  fenomeni di microcriminalità ed in particolare lo spaccio di droga, gestito soprattutto  da cittadini extracomunitari appartenenti all’area nord-africana.
Numerosi posti di controllo dislocati in corrispondenza degli incroci con maggior affluenza di passanti hanno permesso ai poliziotti di arrestare 5 cittadini nordafricani,  inottemperanti all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore.  Verifiche sulla regolarità dei documenti sono state effettuate dai poliziotti del Commissariato Porta Maggiore, diretto dal dr. Luigi De Angelis.
In totale sono stati 17 i cittadini stranieri accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione nei confronti dei quali, al termine degli accertamenti, sono stati notificati provvedimenti di espulsione.
Per il contrasto allo spaccio di stupefacenti sono state impiegate dagli agenti durante il pattugliamento anche diverse unità cinofile.
I cani, addestrati al rinvenimento delle sostanze stupefacenti hanno infatti “fiutato” 25 dosi di hashish che gli spacciatori avevano nascosto nei giardini e sul ciglio della strada  per impedire, in caso di controllo delle forze dell’ordine, ogni possibile collegamento tra droga e pusher.
Controllati anche alcuni esercizi pubblici; rilevate diverse irregolarità in uno di essi per le quali sono state notificate al gestore sanzioni di carattere amministrativo.
Due i ladri “pizzicati” in flagranza. Un cittadino marocchino è stato sorpreso a rubare all’interno di alcune  auto in sosta, mentre un cittadino romeno di 26 anni è stato bloccato dal personale di vigilanza all’interno di un supermercato mentre tentava di nascondere nel suo giubbotto alcuni generi alimentari.
Accompagnati negli uffici del Commissariato Porta Maggiore, anche per loro è scattato l’arresto per furto.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …