Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

L’ISFC APRE LE ISCRIZIONI PER IL PROSSIMO ANNO

Scritto da on lunedì, 29 Luglio 2013No Comment

ISFC ISTITUTO SUPERIORE DI FOTOGRAFIA E COMUNICAZIONE INTEGRATA

Via degli Ausoni, 1 San Lorenzo dal lunedì al venerdì ore 10/13 e 14/18

apre le porte alle iscrizioni e fino al 31 lugliosi può usufruire delle varie promozioni per il prossimo anno accademico.

La scuola ISFC, nata 20anni fa si differenzia dalle altre per qualità e stile didattico/formativo la quale si rivolge anche e soprattutto ai professionisti che vogliono emergere e far emergere il loro talento per approfondire la propria creatività e “inquadratura” visiva da immortalare.ISFCI2

Inoltre si caratterizza anche per la sua struttura, uno studio articolato in un vero e proprio loft, quasi newyorkese, di ben 200 metri quadrati, dove si svolgono le lezioni e dove si trovano le diverse sale di posa. L’impressione che da il  desk all’entrata è quella di un ambiente più rifinito, accattivante e una cura dei particolari che fa la differenza con le altre scuole di Roma, non solo dal punto di vista prettamente estetico, ma appunto dei contenuti. Dal punto di vista dei corsi, si articola in quatro indirizzi principali : Fotogiornalismo, Moda e Pubblciità, Paesaggio Urbano, Etnografia Visiva.

L’Istituto ha formato e visto emergere noti fotografi della scena contemporanea come, per citarne solo alcuni, Paolo Pellegrin, Riccardo Venturi, Stefano De Luigi, Angelo Cricchi, Marco Longari, Marco Biondi; numerosi sono inoltre gli artisti emergenti diplomati all’ISFCI che hanno ricevuto riconoscimenti ufficiali come Andrea Campesi (Premio Fotoleggendo), Alfredo Covino (Yann Geffroy Award 2008 assegnato dall’Agenzia Grazia Neri), Alberto Di Cesare (Premio FIAF 2007), Eudechio Feleppa (Premio Canon Giovani Fotografi 2004).

Attraverso le innumerevoli iniziative culturali ospitate negli ampi locali della sede, come mostre, workshop, incontri e progetti in collaborazione con enti pubblici e privati, l’ISFCI è oggi un punto di riferimento nel panorama artistico e culturale italiano ed internazionale.

Uno sguardo sul mondo attraverso altri occhi per aprire nuovi orizzonti sul mondo del lavoro alle nuove generazioni, una possibilità in casa per giocare la professione anche fuori casa con stile e capacità.

http://www.isfci.it/home

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …