Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

La Capitale diventa Città dell’Estetica presso la Nuova Fiera di Roma

Scritto da on giovedì, 27 Gennaio 2011No Comment

Dal 29 al 31 gennaio torna il Roma International Estetica, organizzato presso la Nuova Fiera di Roma. Una full immersion di tre giorni tutta dedicata all’estetica professionale e agli addetti ai lavori. Grande successo per l’edizione del 2010 e ci si aspetta anche quest’anno un generale consenso. I primi due giorni principalmente dedicati al settore medico-paramedico, quindi si tratteranno argomenti riguardanti gli inestetismi della cellulite, i fillers, attenzione alla bellezza della donna in gravidanza, il linfodrenaggio e l’arte del tattoo, come farlo-come toglierlo. Presente il Professor Pier Antonio Bacci con il suo seminario “Camminare in bellezza”, che con queste parole spiega la sua filosofia-nell’attuale società l’aspetto esteriore è un biglietto da visita, ma anche espressione dell’integrità psicofisica. Si cerca la bellezza per “mostrare”, ma anche per “imparare ad essere”. Ci si soffermerà con molta attenzione a distinguere cosa è la cura e l’attenzione per il corpo e i rischi che si possono correre sia esagerando sia scegliendo professionisti non definibili tali. Quindi fondamentale che passi il messaggio, sì alla cura della persona ma che non diventi ossessione e che sempre, stando alle parole del Professor Bacci,-tutti possano “camminare in bellezza”, per scoprire un mondo pieno di luce, di armonia, di professionalità e di solidarietà.  Per tutte le scuole di Estetica un importante convegno a cura del Dottor Giovanni Di Castri, per mostrare alle allieve il mestire e la professione che stanno per intraprendere, confrontandosi con personale altamente qualificato e preparato. Spazio anche per il divertimento, quindi ogni stand avrà un palcoscenico per intrattenere gli ospiti. Tanti make up artist si riuniranno, come Paolo Pinna (personale look maker della cantante Malika Ayane) che presenta “Make up Today”, per mostrare i segreti di bellezza delle passerelle di Alta Moda e delle celebrities più amate. Ultima ma non certo per importanza la presenza di Michelle Peck, la “beauty guru di Madonna”, dopo le sfilate di New York, Parigi, Milano arriva nella Capitale per portare il suo vero genio in questo settore che la resa una vera e propria celebrità. Un invito quindi non solo per gli addetti ai lavori e agli amanti dell’estetica in generale, ma anche forse rivolto a chi è troppo “acqua e sapone” e che con qualche consiglio in più si possa guardare con occhi diversi.

Corinna Lucianelli.

Comments are closed.

Cultura »

3 Modi Per Riprogrammare Positivamente La Tua Mente Subconscia

3 Modi Per Riprogrammare Positivamente La Tua Mente Subconscia

Il nostro subconscio è la parte delle nostre menti che collega i modelli sottili necessari per funzionare nella vita. Il nostro subconscio è programmato per svolgere compiti semplici in modo che la nostra mente cosciente possa …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2