Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura, Primo piano

Lunedì Primo Novembre tutti i musei civici aperti

Scritto da on venerdì, 29 Ottobre 2010No Comment

Il 1 novembre 2010 in occasione della festa di Ognissanti – che quest’anno coincide con un lunedì, giorno settimanale di chiusura dei Musei – tutti i Musei del Sistema Musei Civici saranno APERTI AL PUBBLICO con il consueto orario e la tariffazione vigente.

Faranno eccezione il Planetario aperto dalle ore 9.00 alle 14.00 (spettacoli alle 9.30, 11.00 e 12.30) e la Pelanda del MACRO Testaccio aperta dalle ore 16.00 alle ore 24.00.

Approfittando di questa apertura straordinaria segnaliamo che ai Musei Capitolini a partire dal 29 ottobre sarà possibile ammirare il bozzetto in terracotta “I due lottatori” di Michelangelo, concesso eccezionalmente da Casa Buonarroti di Firenze, ed in mostra a Roma fino al 5 dicembre 2010.

Ancora, fino al 9 gennaio 2011, sarà possibile visitare le mostre allestite nell’ambito delle celebrazioni dedicate a Roma: Capitale d’Italia da 140 anni: da non perdere l’esposizione “Il Risorgimento a colori: pittori, patrioti e patrioti pittori nella Roma del XIX secolo” presso il Museo di Roma-Palazzo Braschi, “Giovanni Barracco patriota e collezionista” al Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco ed infine la mostra “Il risorgimento dei Romani. Fotografie 1849-1870” in corso al Museo di Roma in Trastevere.

I Musei Civici: Musei Capitolini; Centrale Montemartini; Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali; MACRO, Pelanda; Museo dell’Ara Pacis; Museo Barracco; Museo della Civiltà Romana; Museo delle Mura; Museo di Roma Palazzo Braschi; Museo Napoleonico; Museo Carlo Bilotti all’Aranciera di Villa Borghese; Museo Pietro Canonica a Villa Borghese; Museo di Roma in Trastevere; Musei di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia; Planetario e Museo Astronomico; Villa di Massenzio.

Comments are closed.

Cultura »

3 Modi Per Riprogrammare Positivamente La Tua Mente Subconscia

3 Modi Per Riprogrammare Positivamente La Tua Mente Subconscia

Il nostro subconscio è la parte delle nostre menti che collega i modelli sottili necessari per funzionare nella vita. Il nostro subconscio è programmato per svolgere compiti semplici in modo che la nostra mente cosciente possa …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2