Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Monteverde: Sfiorata la tragedia

Scritto da on lunedì, 11 Luglio 2011No Comment

“Come volevasi dimostrare, non sono bastate le lettere, i solleciti, le denunce e le interrogazioni dei cittadini e della commissione sicurezza al Municipio XVI. Ieri si è sfiorata la tragedia e ora chi è responsabile deve pagare”. Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale e Marco Giudici, consigliere del Municipio XVI del Popolo della Libertà, in merito alla caduta di un albero in via Roberto Alessandri, nel quartiere Colli Portuensi, che ha schiacciato un’auto e un motorino, sfiorando 3 passanti rimasti illesi ma drammaticamente spaventati.

“Via Alessandri è la strada delle assurdità: due anni fa furono abbattuti gli alberi e ripristinato il manto della strada e dei marciapiedi, ma fino alla metà della lunghezza. L’altra metà è rimasta incompiuta, perché gli uffici, di fronte alle lamentele di pochi cittadini, hanno litigato tra loro per non assumersi la responsabilità di abbattere le alberature vetuste e piantumarne di nuove. Infine ci si è messo il Municipio, che ha spostato altrove i fondi necessari all’intervento. Siamo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per fornire tutta la documentazione necessaria che testimonia la negligenza di chi aveva il dovere di intervenire per non mettere a repentaglio la vita dei cittadini. Quante altre situazioni di questo genere ci dobbiamo attendere? Chiediamo in tempi brevi un monitoraggio di tutto il territorio, per evitare che si verifichino nuovamente storie assurde e pericolose come quella di via Alessandri”.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …