MY GENERATION, vecchi e nuovi talenti musicali
Al via la nuova rubrica musicale prodotta da “Roma Live Festival” e curata da Dario Patriarchi, ex-musicista ora organizzatore di eventi musicali per “EpiKronos Eventi”, che presenterà le più belle realtà della nuova scena musicale romana.
Con la certezza che la buona musica non dipende dalla quantità di dischi venduti e che si possono scovare degli enormi talenti anche in piccoli locali e sale prova, la rubrica presenterà musicisti blasonati e giovani emergenti particolarmente talentuosi che, anche non avendo i mezzi dei big, non hanno nulla da invidiare a questi ultimi in quanto a genialità.
Una premessa importantissima della rubrica è diffondere la concezione dell’arte musicale non come una competizione, ma come collaborazione. È proprio per questo che verranno trattati numerosii generi musicali: si va dal Rock alla musica classica, dal Reggae al Jazz, dall’elettronica al Pop d’autore, per non tralasciare nessun aspetto creativo e nessuna espressione culturale, etnica e sociale.
Intervisteremo le giovani promesse della scena musicale per scoprire i loro gusti, le loro ispirazioni ed anche le molteplici difficoltà che si trovano ad affrontare e ci faremo consigliare da loro un artista affermato accanto al quale vorrebbero comparire nell’articolo.
La prossima settimana intervisteremo gli “Areamag” (www.areamag.com), un gruppo e una realtà indipendente, ormai notevolmente affermata a Roma e in tutta Italia, che presenteranno il loro nuovo album “Si salvi chi può”. Un consiglio: andate a sbirciare il loro sito… con le dovute precauzioni!!