Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Natale a Piazzale Flaminio tra regali e solidarietà

Scritto da on lunedì, 20 Dicembre 2010No Comment

Il 20 dicembre, dalle 15:30 alle 20:00, ‘Natale a Piazzale Flaminio’. La grande festa che coinvolgerà bambini di Salvamamme e bambini provenienti da Haiti. La manifestazione, patrocinata dal Municipio II, è organizzata dall’Associazione Esercenti Flaminio, in collaborazione con l’Istituto Credito Sportivo e la Lega Calcio Dilettanti, con la partecipazione di Salvamamme e Croce Rossa Italiana.

Partecipano tra gli altri : Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo, Sara De Angelis, Presidente del Municipio II, Grazia Passeri, Presidente Salvamamme, Alfonso Ippolito, Presidente dell’As.e.f., Patrizia Innocenti, per il Progetto Kiberia e Marco Squicciarini, Commissario di Roma per la Croce Rossa Italiana.

Durante la Festa Babbo Natale e le sue renne (vere) distribuiranno regali e gadget ai bambini presenti, mentre i pattinatori del Pincio distribuiranno dolci e caramelle.

Previsto un concerto di musiche natalizie dell’ensemble d’archi ‘Allegretto’, con la partecipazione straordinaria del musicista Lorenzo Bucci. Inoltre saranno presenti, tra gli altri: Rossella Sensi, Presidente della Roma, l’ex giocatore della Roma, Aldair Santos, Claudio Lotito, Presidente della Lazio, Miss Italia 2010, Francesca Testasecca, Patrizia Mirigliani, Andrea Cardinaletti, Presidente Istituto Credito Sportivo, Alberto Mandelli, Vice Presidente L.N.T., Carlo Tavecchio, Vice Presidente C.G.C. e i giocatori della Roma e della Lazio.

Nel corso della manifestazione saranno assegnate 10 borse di studio ai bambini di Nairobi attraverso il Progetto Kiberia Primary School. L’iniziativa porta il nome di una scuola che sorge nello “Slum” di Nairobi (il più povero del continente) abitato da circa 1.000.000 di persone, senza acqua, luce elettrica e alcun tipo di servizio, in condizioni igienico sanitarie disumane. La presentazione del Progetto e la consegna delle borse di studio avverrà alle 15:30 in via Carrara, vicino piazzale Flaminio, dove l’As.e.f presenterà ‘Conoscendo il Natale. Un viaggio nel mondo…giocando con gli animali del presepe’.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …