Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Nico Maraja in concerto il 13 Novembre: cantautorato in 3D

Scritto da on martedì, 9 Novembre 2010No Comment

Si terrà al locale “Hula Hoop Club” in via De Magistris a Roma (quartiere Pigneto) Sabato 13 Novembre alle ore 22:00 il concerto di Nico Maraja,  giovane talento che si sta affermando nella scena musicale italiana.

Nico Maraja ovvero attore, cantore, autore  con una duplice passione da coltivare: per il pianoforte e per la voce che cerca e, puntualmente, conquista l’attenzione del pubblico.
Formatosi sotto la guida di artisti come Luca Mannutza (High Five Quintet), Raffaella Misiti (Acustimantico), Andrea Rodini (X Factor), Teo Curcio e Paolo Sabadini, ama cimentarsi come autore di brani strumentali e di opere cantautoriali che attingono da  esperienze musicali ad ampio raggio (classica, reggae, jazz, rock, pop, gospel).

Ciò che ne viene fuori sono quei piccoli ritratti quotidiani di  un “Ratto di cantiere” con la propria filosofia che ama distinguersi nella vita attraverso la propria spiccata originalità  per dare modo alla sua acuta ironia fusa  ad una   raffinata sensibilità per il particolare di rappresentarsi ampiamente sul placo.

Perchè Nico Maraja non è nuovo al talento capace di descrivere l’universo musicale raffinato  che lo circonda. Nico Maraja ama, infatti, perdersi e ritrovarsi  in storie che evocano  nitide le immagini  del mondo circostante. Immagini che attendono soltanto di essere condivise,  alcune volte malinconiche, altre, spensierate  in alcuni casi deludenti, comunque mai prive di quella sana quanto velata ironia che lo stimola a reinventarsi. Ogni giorno.
E’ con questi presupposti che Nico Maraja il 26 ottobre  p.v., dopo la pausa estiva  caratterizzata dalla sua partecipazione al Festival di Solarolo arrivata subito dopo  un meritato  terzo posto al Festival degli Autori di Sanremo,  riporta in scena le sue storie e la sua musica, reinventando la tradizione cantautoriale. La sua vocazione è quella di contaminarla con il teatro, il rock senza tralasciare  il jazz!

In questo spettacolo la parola mantiene la sua essenza, si presenta e chiede l’attenzione dell’ascoltatore mentre, allo stesso tempo, la musica tenta di rivendicare la propria  autonomia e si sviluppa in discorsi che si distaccano dal racconto  per ritrovarsi, poi, inevitabilmente intrecciati ad esso.
Lo spettacolo dal titolo Canzoni in Cantiere,  vero e proprio viaggio interattivo nel mondo della canzone,  nasce dalla  fruttuosa collaborazione con  Chiara Casarico (già proposta per il Festival degli Autori di Sanremo) alla quale è affidata come sempre la Regia dello spettacolo anche se tale collaborazione è qui riproposta in  chiave nuova ed ampliata grazie alla presenza di extra-ordinari musicisti come  Gianluca Pizzorno (contrabbasso) e Stefano Conigliaro (batteria e percussioni). Un ensemble che  vuole mettere in evidenza  racconti e canzoni sporcadoli di jazz, di rock e di assaggi musicali provenienti da ognidove.

Il risultato è una sorta di cantautorato in 3D, l’ultima frontiera della musica!

Link di Riferimento
SITI UFFICIALI DELL’ARTISTA
http://www.myspace.com/nicomaraja

LEGGI LA BIOGRAFIA DELL’ARTISTA
http://www.myspace.com/nicomaraja

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …