Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Note Di Merito all’Auditorium

Scritto da on lunedì, 21 Giugno 2010No Comment

Franco Battiato, Marina Rei, Paola Turci, Carmen Consoli,  Alice, Roberto Cacciapaglia, Etto Scollo e Radiodervish, saranno questi gli artisti che venerdì 25 giungo si esibiranno alla Cavea Auditorium Parco della Musica. Una grande manifestazione per un grande progetto, nato dall’idea dell’Associazione Viva La Vita, gli incassi della serata, infatti, serviranno per sostenere i malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica.

“Note di Merito”, questo il nome dell’evento, che inizierà alle ore 21.00 e si protrarrà per diverse ore, visto il parterre di personalità che si esibiranno, da Franco Battiato, da sempre sensibile a queste problematiche, all’inedito trio Turci – Rei- Consoli, come già accennato, non sarà solo musicale. E’ prevista, infatti, anche la partecipazione di Dori Grezzi che accompagnerà lo spettacolo leggendo e interpretando delle brevi testimonianze di “Merito” .

La forza promotrice di questo evento risiede nella ferma volontà di non far sentire soli i malati di SLA e le loro famiglie, tra i vari progetti, che la buona riuscita dell’evento potrebbe attivare, vi è, in particolare, la realizzazione di un sistema innovativo di telemedicina in grado di monitorare costantemente lo stato di salute del paziente al proprio domicilio.

Fonti: Viva La Vita

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …