Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

NUCLEARE: CONTI, CON AGENZIA DECOLLA GRANDE PROGETTO PER IL PAESE

Scritto da on lunedì, 8 Novembre 2010No Comment

Sono molto soddisfatto per la decisione del governo: essa conferma la volontà di procedere in un grande progetto per il Paese. Mi compiaccio inoltre per l’elevato livello professionale, l’esperienza e la passione che i componenti dell’Agenzia hanno già dimostrato nella loro lunga vita professionale e accademica.

Enel intende collaborare con la costituenda Agenzia sin dal suo insediamento al fine di dare attuazione al programma nucleare italiano nell’ambito delle linee indicate dal governo,  entro le quali sarà d’ora innanzi possibile individuare un percorso trasparente, rigoroso e sicuro.

Con la piena operatività dell’Agenzia e con il completamento del quadro di regole propedeutiche all’individuazione dei siti e alla progettazione degli impianti, potremo rispettare la tabella di marcia che permetterà alle famiglie e alle imprese italiane di poter avere la prima energia di fonte nucleare entro il 2020.

Il ritorno del nucleare è un’opportunità strategica per ricostruire la filiera scientifica, tecnologica e industriale indispensabile per combattere contro il cambiamento climatico, stabilizzare i costi di generazione di energia elettrica, ridurre la dipendenza dalle importazioni di materie prime.

Questo piano favorirà inoltre lo sviluppo tecnologico del Paese e riporterà competenza e innovazione nel sistema industriale e della ricerca italiana, attivando un volano di crescita economica a vantaggio di tutti i cittadini.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …