Attualità

Viaggio nei fatti di cronaca della capitale e dei vari municipi

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Moda e Benessere

La cultura del bello a tutto tondo: bellezza, benessere, dentro e fuori. La rendenza della moda e de benessere in ogni suo aspetto

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti: disturbi dell’apprendimento, cyberbullismo e promozione del benessere.

Home » Primo piano

Parlare di Cinema Castiglioncello

Scritto da on martedì, 14 Giugno 2011No Comment

Ennesima rassegna estiva che dedica tempo e attenzione al Cinema, quella che avrà inizio giovedì prossimo e che si chiuderà il 18 giugno con la proiezione in anteprima nazionale della pellicola di Robert Redford, “The Conspirator“.
Diretta da Paolo Mereghetti (critico cinematografico e giornalista), la manifestazione dai caratteri dal titolo programmatico “Parlare di cinema“, giunta ormai alla sua settima edizione, avrà luogo a Castiglioncello, in provincia di Livorno.
Prerogativa prima di “Parlare di cinema” è sempre stata, come recita il titolo, quella di creare un colloquio con chi il cinema lo Fa, e ne può quindi parlare dall’interno. Conseguenzialmente, molti saranno gli ospiti d’eccezione che saliranno sul palco della rassegna, non per fare didattica, ma per interagire.
Giovedì 16 giugno 2011, giornata d’apertura, la rassegna si aprirà con la mostra fotografica “Viaggi in Italia 2 – set dal cinema italiano 1960-1989“. Madrina della mostra sarà l’attrice Isabella Ferrari, affascinante attrice cinematografica e teatrale italiana, nota al grande pubblico per aver interpretato anche alcuni ruoli in televisione.

Molto atteso anche l’intervento, il giorno successivo, di Checco Zalone protagonista, alle ore 18,00, dell’incontro “Una risata ci seppellirà“. Considerato il successo di “Che bella giornata“, il film di Gennaro Nunziante di cui Zalone è protagonista, Mereghetti intavolerà con l’ospite un’interessante discussione sul ruolo dei comici, sul rapporto tra cinema e televisione e sui desideri del pubblico.

Comments are closed.

Cultura »

Il Caffè Letterario di Euroma2 presenta: “E poi venne il coraggio.

Il Caffè Letterario di Euroma2   presenta:  “E poi venne il coraggio.

Il Caffè Letterario di Euroma2 
presenta:
“E poi venne il coraggio.
Storie di mamme che combattono il buio”
il libro di Roberto Scanarotti
in collaborazione con il Sant’Alessio
Venerdì 25 ottobre, alle ore 18:00, nello spazio del Caffè Letterario del Centro …