Picnic nei Parchi Storici di Roma
Continuano le “Domeniche dei Picnic”, quindi per chi si fosse perso il primo incontro a Villa Borghese non c’è nessun problema, potrà tranquillamente rifarsi con i due successivi, programmati rispettivamente per domenica 10 ottobre al Parco del Pineto, entrata via della Pineta Sacchetti, 74 e domenica 17 ottobre al Parco Inviolatella, entrata via di Villa Lauchli.
Questa manifestazione, che nelle passate edizioni ha richiamato oltre 20 000 partecipanti, nasce per promuovere la cultura dello sviluppo sostenibile, il rispetto per l’ambiente, il piacere di vivere i luoghi verdi della città.
Il programma di queste giornate è ricco di appuntamenti, mostre, spettacoli, letture, laboratori didattici la cui finalità sarà quella di avvicinare ancora di più i bambini al delicato tema della natura e della sua salvaguardia.
È previsto anche un concorso che premierà il miglior cestino da Picnic della giornata e uno spettacolo teatrale per bambini della compagnia Draghetto dell’Aquila che insieme all’asta di beneficenza in favore di Abio, ci accompagnerà alla fine di una giornata ricca di emozioni.
Inizio manifestazione ore 11.00, ingresso gratuito.
Fonti: