Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Premio Equilibrio: rimandata al prossimo anno la danza contemporanea italiana

Scritto da on venerdì, 10 Febbraio 2012No Comment

Dopo cinque anni che l'Auditorium Parco della musica ospita la Rassegna Equilibrio, Festival della Danza Contemporanea, che inoltre prevede anche un premio, rivolto ai giovani coreografi italiani ha visto un'edizione particolarmente carente, che ha indotto la giuria a non assegnare il premio e a “rimandare” la Danza italiana al prossimo anno. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.

PREMIO EQUILIBRIO ROMA 2012

V EDIZIONE

“Dopo una approfondita discussione, la giuria della V edizione del Premio Equilibrio ha deciso di non assegnare il premio quest’anno.

La giuria desidera esprimere il proprio apprezzamento per l’energia, il pensiero e la vitalità degli artisti e la serietà del loro lavoro ma ritiene che per gli otto finalisti sia più opportuno non affrontare adesso la responsabilità della creazione di uno spettacolo a serata intera.

La giuria desidera esprimere la propria solidarietà ai coreografi che lavorano in condizioni particolarmente difficili in Italia e desidera incoraggiarli a continuare la propria ricerca e continuare a lottare per sviluppare la propria espressione coreografi

getyourexxfriendback.com

ca.

La somma destinata al premio non assegnato quest’anno sarà utilizzata per rafforzare il premio il prossimo anno”.

La giuria del Premio Equilibrio Roma 2012 è composta da Myriam De Clopper (responsabile Performing Arts De Singel – Belgio), Karthika Nair (autrice e producer – Francia), Rachid Ouramdane (coreografo – Francia), Laurie Uprichard (Dancespace Project – USA), Claire Verlet (vicedirettore Danza Théâtre de la Ville – Francia) e presieduta da Sidi Larbi Cherkaoui.

I Partecipanti erano: Collettivo Pirate Jenny con “Vanity Fair’s Snow White”, Famigliafuché con “Quaderni”, Lucia Palladino con “Kiss”, 7-8 Chili con “Ossi di seppia” e Rebecca Marta D’Andrea in “When”, “Naufragi” di Leonardo Diana e Claudio Cinelli, Daniela Paci e Alessio Maria Romano in “Sogni Italiani”, “Ballade Nocturne” di TAOMArte (Annarita Pasculli e Demy Giustarini).

Anche se quest'anno è andata così ci auguriamo comunque che i nostri giovani talenti, e in Italia ce ne sono davvero tanti, possano avere il giusto spazio per esprimere al meglio le loro potenzialità, di poter lavorare sereni e in piena libertà.

Corinna Lucianelli

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …