Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Presto a Roma il Video Game Museum

Scritto da on venerdì, 21 Maggio 2010No Comment

Il numero dei musei romani è elevatissimo, dai più famosi, come quelli capitolini, a quelli più particolari, come il museo delle anime del Purgatorio, così da poter rispondere ai differenti gusti dei numerosi turisti che ogni anno vengono nella capitale, ma anche per creare una scelta  sempre diversa per  chi a Roma ci vive. Ed è nell’ottica di offrire alle persone la più svariata possibilità di scelta, ma non solo,  che è stato presentato, alla presenza del ministro Meloni, il progetto che vedrà nel 2011 aprire le porte del ViGaMus- Video Game Museum.

Il museo, la cui sede sarà in via Sabotino, nel cuore della capitale, ospiterà un’area stabile destinata alla cultura, alla storia e alla tecnologia del videogioco e una sezione dinamica a disposizione di mostre periodiche dedicate all’intrattenimento digitale.

ViGaMus sarà uno spazio interattivo che utilizzerà il gioco e il dive

chicken house jobs georgia

rtimento per veicolare contenuti di spessore, dalla filosofia alla storia, dall’arte all’educazione civica. Il pubblico, da spettatore, diventerà così protagonista attivo e partecipe, lungo un cammino che svelerà i 30 anni di storia del videogioco e gli impensabili scenari del domani. Inoltre questa struttura ultramoderna offrirà spazio a conferenze e seminari diventando un luogo d’incontro e dialogo per le autorità, le associazioni di categoria, le aziende e gli attori sociali e culturali competenti, con l’obiettivo di istaurare sinergie e supportare iniziative su scala globale.

Saranno inoltre organizzati laboratori e percorsi didattici rivolti alle scuole primarie e secondarie, per rendere partecipi e consapevoli delle potenzialità del videogioco le nuove generazioni. Infine, sarà presente un centro studi che offrirà la propria consulenza sia a livello accademico sia a livello civile e produttivo, con pubblicazioni periodiche e un supporto garantito da studiosi ed esperti di rilievo internazionale.

Fonti: Comunicato Stampa  del Responsabile Ufficio Stampa
              Zètema Progetto Cultura

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …