Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Prima ASSEMBLEA Confcooperative – FEDERAZIONESANITA’ Lazio

Scritto da on lunedì, 20 Settembre 2010No Comment

Dopo l’Assemblea costitutiva della nuova Federazione della Sanità di Confcooperative dello scorso 22 aprile 2010 è la volta dell’avvio della costituzione delle Federazioni regionali, prima in ordine di tempo FederazioneSanità Lazio che vedrà la luce il prossimo

24 settembre 2010, alle ore 10.00,
Palazzo della Cooperazione Via Torino 146 in Roma.

Confcooperative, dando vita a FederazioneSanità, ha promosso l’aggregazione di quattro diversi comparti cooperativi operanti in Sanità (Cooperative a specializzazione sanitaria, Cooperative di Medici, Cooperative di Farmacisti e Mutue socio sanitarie).

«La mission di FederazioneSanità» spiega il Presidente di FederazioneSanità, Giuseppe Milanese  «si esplica nella proposta di un nuovo modo di concepire la rete delle cure territoriali e il sistema extraospedaliero di servizi alla persona, che incentivi tra i vari “attori” dell’attuale sistema, un processo di “reticolazione informale” accrescendo il livello di coordinamento funzionale di ogni singolo membro della “rete” »

«La proposta di FederazioneSanità Lazio» sottolinea il Presidente di Confcooperative Lazio, Carlo Mitra «è quella di una rete della sanità territoriale extraospedale,   privata ma not for profit, che intende relazionarsi con il settore pubblico in un’ottica di sussidiarietà, proponendosi come interlocutore privilegiato nell’attuale congiuntura in cui l’esigenza della ristrutturazione della spesa s’impone con forza al settore sanitario regionale e locale»

All’Assemblea interverranno, tra gli altri, la Presidente della regione Lazio, On. Renata Polverini, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma, On. Sveva Belviso, l’Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia della Provincia di Roma, Claudio Cecchini, il Magnifico Rettore dell’Università la Sapienza di Roma, Prof. Luigi Frati, il Vicepresidente della Commissione Sanità del Senato, Sen. Domenico Gramazio, il capogruppo PD al Consiglio regionale del Lazio, On. Esterino Montino.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …