Prossimamente al Cinema
Ex – Amici come prima
di Carlo Vanzina, Italia 2011, con A. Gassman, V. Salemme, G. Pession
Quasi completamente rinnovati il cast (con new-entry di Brignano, Memphis, Ruffini) e il ‘manico’ (ci si poteva augurare di meglio della premiata ditta Vanzina?) per il sequel del fortunato film di Fausto Brizzi. Anche qui cinque storie, cinque coppie di ex (o potenziali), che si intrecciano o si sfiorano…
Dal 7 ottobre
cinemaaquila.com/examicicomeprima
Cara, ti amo…
di Gian Paolo Vallati, Italia 2011, con A. Orlando, L. Scarpa, M. Franciosa, durata: 1h e 30’
Forte di un solidissimo cast capitanato dal sempre più irresistibile Angelo Orlando, ecco un esordiente che non rinuncia al piacere di regalarci una commedia dal delizioso e incessante ‘chiacchiericcio’, incentrata su quattro amici che, alla soglia dei quaranta, si confrontano per cercare di capire il mondo femminile…
VINCITORE EX-AEQUO COME MIGLIOR FILM ITALIANO ALLA 10° EDIZIONE DEL RIFF
Dal 7 ottobre
cinemaaquila.com/caratiamo
Le avventure di Tintin –
Il segreto del liocorno (3D)
di Steven Spielberg, USA/Nuova Zelanda 2011, con J. Bell, D. Craig, A. Serkis
Il papà di “E.T” si allea con Peter Jackson (qui ‘solo’ alla produzione, ma al timone nei prossimi episodi) per portare sullo schermo, nel suo primo cinecomic, la celeberrima creatura del fumettista belga Hergè: il giovane reporter dal ciuffo biondo protagonista di avventure in ogni parte del globo…
Dal 28 ottobre
cinemaaquila.com/tintin
Sherlock Holmes: Gioco di ombre
di Guy Ritchie, USA 2011, con R. Downey Jr., J. Law, N. Rapace
Torna la premiata coppia Downey-Law, sempre alle prese con la rilettura ‘pulp’ delle avventure del geniale investigatore. Questa volta i due si trovano ad affrontare un criminale veramente scaltro e tenace, il professor Moriarty, che si rivelerà essere il loro più pericoloso avversario…
Dal 16 dicembre
cinemaaquila.com/sherlockholmes2
Il gatto con gli stivali (2D)
di Chris Miller, USA 2011
Terminata la saga di “Shrek”, il regista del terzo capitolo torna nel paese di Lontano Lontano per dedicarsi al ‘recupero’ di un personaggio irresistibile che non si è mai limitato a fare semplicemente da contorno. Seduttore, spadaccino di primo livello ma soprattutto sbruffone! Siete pronti per le fusa?
Dal 16 dicembre
cinemaaquila.com/ilgattoconglistivali