Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Roma Incontra il Mondo

Scritto da on giovedì, 24 Giugno 2010No Comment

L’estate romana promette di essere davvero calda, se non da un punto di vista climatico,visto le numerose piogge, almeno da un punto di vista musicale, grazie, anche, alla fitta programmazione prevista a Villa Ada.

Giunta alla sua XIesima edizione “Roma Incontra il Mondo”, la cui location è Villa Ada appunto, promette anche quest'anno di stupirci, grazie alle scelte degli ospiti che si esibiranno che, come gli stessi organizzatori tengono a sottolineare, è sempre in linea con una “politicità” che deriva dalla coscienza civile e dalla capacità di indignarsi di fronte alle ingiustizie del mondo.

Questa manifestazione, iniziata il 18 giugno e che si protrarrà fino al 7 agosto, prevede un alternarsi di suoni e di atmosfere create ad hoc dai vari artisti, dal sound degli Africa Unite, alcuni suoi componenti li ritroveremo più avanti con Giuliano Palma & The Blubeaters, ai calorosi Sud Sound System, che ci portano i saluti dalla Puglia. Tralasciando per un attimo gli artisti nostrani, direttamente dalla Giamaica arrivano i Toots and the Maytals, ma se al reggae preferite un altro tipo di musica, non preoccupativi, anche lì avrete l'imbarazzo della scelta, con Kruder & Dorfmeister o con il sound, molto sperimentale, delle due americane le Cocorosie, solo per citarne alcuni.

Per i nostalgici, che amano le chicche musicali, non potrà sfuggire la presenza di Steve Hackett, storico chitarrista dei Genesis. Questi sono solo alcuni nomi del ricco cartellone, per scoprirli tutti Villa Ada rimarrà aperta per tutta l'estate e a noi non resta che scegliere quello che più ci piace tra gli oltre 50 concerti previsti.

Fonti: Villa Ada

get boyfriend back
zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …